Beverei prima il veleno Che un bicchier che fosse pieno Dell'amaro e reo caffè.— Francesco Redi
Beverei prima il veleno Che un bicchier che fosse pieno Dell'amaro e reo caffè.
Fuggir, come la peste, la vita sedentaria, ed oziosa. La vita sedentaria è un veleno a tempo, che fa ammalare le persone sane, e conduce le indisposte appoco appoco, e insensibilmente in labirinti inestricabili di nuove ed imbrogliatissime malattie.
La sanità degli uomini sta più nell'aggiustato uso della cucina, che nelle scatole e negli alberelli speziali.
Oh, mio Dio, siete già ai veleni!? State già scivolando nella mania ossessiva!?
Ci sono persone per le quali la verità pura è veleno.
Non sono tanto sciocco da sfidare Barbanera senza un po' di... veleno di vantaggio!
Le sigarette sono innocue lo giuro. È il sangue contaminato che rende il fumo velenoso. Riflettici. Non hai bisogno della pistola per uccidere Adam.
La dipendenza è la morte dell'iniziativa, dell'assunzione di rischi e dell'opportunità. E' tempo di fermare la diffusione della dipendenza dal governo e combatterla come quel veleno che è.
Fossi pure il tuo Mitridate Assuefatto a sfidare il dardo velenoso, Sempre me immune dovrai abbracciare Per conoscere l'estasi del cuore.
Il puro pensiero è altrettanto potente di una batteria elettrica, e può essere salutare come la luce del sole oppure nocivo come un veleno.
La retorica è un veleno micidiale.
Non ricordo più l'odore dei fiori i sapori di un piatto pieno e nemmeno i colori di un arcobaleno ma non scorderò mai il veleno che bevo ogni giorno non aspettarmi tesoro stavolta non torno.
Di tutti i veleni l'anima è il più forte.