C'è una baldanza nella bontà che si presenta come cattiveria.— Friedrich Nietzsche
C'è una baldanza nella bontà che si presenta come cattiveria.
La frase più pudica che ho udito: "Nell'amore vero è l'anima che abbraccia il corpo".
Nella vendetta e nell'amore la donna è più barbarica dell'uomo.
Checché ne dicano i suoi detrattori, una bella donna ha qualcosa in comune con la verità: entrambe danno più felicità quando si desiderano che quando si possiedono.
Il creatore non voleva guardare sé stesso, e allora creò il mondo.
Occorre sbarazzarsi del cattivo gusto di voler andare d'accordo con tutti. Le cose grandi ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze ai sottili e le rarità ai rari.
È la cattiveria il collante che tiene insieme gli uomini. Chi non ne ha abbastanza si distacca.
Non esiste indizio più infallibile di un cuore profondamente cattivo, della più bassa indegnità morale, che un tratto di pura e cordiale gioia del danno altrui.
La cattiveria nasce da sentimenti negativi come la solitudine, la tristezza e la rabbia. Viene da un vuoto dentro di te che sembra scavato con il coltello, un vuoto in cui rimani abbandonato quando qualcosa di molto importante ti viene strappato via.
Con la mancanza di collera si vinca la collera. Con la bontà si vinca la cattiveria. Con la generosità si vinca l'avarizia. Con la verità si vinca il menzognero.
Chi chiami cattivo? Chi mira soltanto a incutere vergogna.
La donna è un animale né saldo né costante; è maligna e mira ad umiliare il marito, è piena di cattiveria e principio di ogni lite e guerra, via e cammino di tutte le iniquità.
Frizzo non era esattamente un uomo cattivo. Non era dotato dell'immaginazione sufficiente per esserlo. Operava più secondo quel genere di generalizzata sgradevolezza di basso rango che ossida leggermente l'anima di tutti quelli che vi vengono a contatto (quasi come le Ferrovie dello Stato).
È molto più facile credere alle cattiverie, ci hai mai fatto caso?
Dio sopporta i cattivi, ma non poi sempre sempre.
Gli uomini, hanno tutti cattive intenzioni: solo, che non bisogna dargli il pretesto...