Uno stupido è un idiota che non ha fatto carriera.- Gabriel Laub
Uno stupido è un idiota che non ha fatto carriera.
E' ottimista. Crede che dipenda da lui quando vuole suicidarsi.
In un regime totalitario gli idioti ottengono il potere con la violenza e gli intrighi; in una democrazia, attraverso libere elezioni.
E' una calunnia che i giornali non stimolino i propri lettori al pensiero. Di certo li portano ai cruciverba.
La fantasia è quella cosa che certe persone non riescono neanche a immaginare.
Il computer è così veloce perché non pensa.
La generale idiozia dell'umanità è tale che si possono muovere gli uomini a furia di parole.
E' un libro idiota, stupido, bugiardo, pornografico e depensato per depensati. La qualità del Vangelo e dei Vangeli è cosa diversa da questa patacchiata immonda, da questa stronzata insopportabile di questo libro.
Se un uomo vuole occuparsi incessantemente di cose serie e non abbandonarsi ogni tanto allo scherzo, senza accorgersene, diventa pazzo o idiota.
I miei sogni sono uno scherzo crudele, mi beffano. Anche nei miei sogni sono un idiota che sa che sta per svegliarsi nella realtà. Se solo potessi evitare di dormire, ma non posso. Cerco di dirmi cosa sognare. Cerco di sognare di volare qualcosa di liberatorio, non funziona mai.
Qualsiasi idiota può superare una crisi; è il quotidiano che ti logora.
Fanciullezza: Periodo di transizione nella vita umana che sta tra l'idiozia dell'infanzia e la follia della giovinezza, a due passi dalle colpe della maturità e a tre dai rimorsi della vecchiaia.
Un idiota è un idiota; due idioti sono due idioti. Diecimila idioti sono un partito politico.
Hollywood è orientata verso l'idiozia adolescenziale.
Servono venti anni a una donna per fare del proprio figlio un uomo, e venti minuti a un'altra donna per farne un idiota.
Strade ne ho corse tante, battuto borghi e vigneti, bevuto vini, assaporato cibi, concupito femmine e chiese, palazzi, luoghi. Mai avevo, così immediato, subìto il fascino di gente e "cose". Mai delirato sùbito per la bellezza esecrata l'idiozia.