La fantasia è quella cosa che certe persone non riescono neanche a immaginare.- Gabriel Laub
La fantasia è quella cosa che certe persone non riescono neanche a immaginare.
E' una calunnia che i giornali non stimolino i propri lettori al pensiero. Di certo li portano ai cruciverba.
Uomini onesti si lasciano corrompere in un solo caso: ogniqualvolta si presenti l'occasione.
Colui che non ha niente da perdere non ha nessuna ragione di essere pessimista.
La verità non deve essere bella, la bellezza non deve essere vera.
La fantasia non fa castelli in aria, ma trasforma le baracche in castelli in aria.
Si può prendere a compagnia la fantasia, ma si deve avere a guida la ragione.
È esser tutto fantasia, passione, e tutto desiderio, adorazione, esser dovere, rispetto, umiltà, esser pazienza ed impazienza insieme, castità, sofferenza, obbedienza.
L'affidarsi alla memoria, è la volontà dell'uomo di non scomparire. E quando la conoscenza si arresta, subentrano i sensi, che alimentano la fantasia.
Abbiamo sempre la tendenza a fantasticare sulle cose che non esistono, senza vedere le grandi lezioni che si rivelano ai nostri occhi.
E se le fantasie nostre son basse a tanta altezza, non è maraviglia ché sopra 'l sol non fu occhio ch'andasse.
Non c'è posto per la fantasia, ch'è la figlia diletta della libertà.
Quando rifletto su di me e sui miei metodi intellettuali, mi sembra quasi che il dono della fantasia mi sia servito più della capacità di impadronirmi della conoscenza assoluta.
Spiegami come il lume della notte, come il delirio della fantasia. Spiegami come la donna e come il mimo, come pagliaccio che non ha nessuno. Spiegami perché ho rotta la sottana: uno strappo che è largo come il cuore.
La crudeltà dell'uomo è pari solo alla sua fantasia.