La crudeltà dell'uomo è pari solo alla sua fantasia.- William Parcher
La crudeltà dell'uomo è pari solo alla sua fantasia.
Nulla è più scientifico della fantasia.
Adesso mi sembra questa la realtà, e il mondo reale la fantasia.
L'entusiasta Fantasia ha sempre marinato la scuola.
La fantasia abbellisce gli oggetti cingendoli e quasi irraggiandoli d'immagini care. Nell'oggetto amiamo quel che vi mettiamo di noi.
La fantasia è un'ottima serva, ma una pessima padrona. La spiegazione più semplice quasi sempre si rivela esatta.
L'unica salvezza deve esser cercata nella fantasia.
La creazione di fantasia è una cosa molto personale, ma non puoi prendere tale processo in modo troppo personale.
O fantasia, inestinguibile fonte dalla quale bevono l'artista e lo scienziato! Vivi presso di noi, anche se sei riconosciuta ed onorata da pochi, per preservarci dalla cosiddetta ragione, da quel fantasma senza carne e senza sangue.
Quando rifletto su di me e sui miei metodi intellettuali, mi sembra quasi che il dono della fantasia mi sia servito più della capacità di impadronirmi della conoscenza assoluta.
Il volto di un uomo è la sua autobiografia. Il volto di una donna è la sua opera di fantasia.