La crudeltà dell'uomo è pari solo alla sua fantasia.- William Parcher
La crudeltà dell'uomo è pari solo alla sua fantasia.
La Verità è più strana della Fantasia perché la Fantasia è costretta a attenersi al probabile, la Verità invece no.
Chi è normale non ha molta fantasia.
Quando rifletto su di me e sui miei metodi intellettuali, mi sembra quasi che il dono della fantasia mi sia servito più della capacità di impadronirmi della conoscenza assoluta.
I lettori sono personaggi immaginari creati dalla fantasia degli scrittori.
L'amore sconvolge la mia fantasia.
La fantasia, al pari dei muscoli, se non viene esercitata si atrofizza.
Solo chi non ha fantasia pensa che, con il denaro, potrebbe risolvere tutti i suoi problemi. Purtroppo, senza fantasia non si fa denaro.
La fantasia è una naturale attività umana, la quale certamente non distrugge e neppure reca offesa alla Ragione, né smussa l'appetito per la verità scientifica, di cui non ottunde la percezione. Al contrario: più acuta e chiara è la ragione, e migliori fantasie produrrà.
Il volto di un uomo è la sua autobiografia. Il volto di una donna è la sua opera di fantasia.
La fantasia può portare male se non si conosce bene come domarla, ma costa poco, val quel che vale, e nessuno ti può più impedire di adoperarla.