E' ottimista. Crede che dipenda da lui quando vuole suicidarsi.— Gabriel Laub
E' ottimista. Crede che dipenda da lui quando vuole suicidarsi.
Giornalista: uno scrittore, la cui immaginazione creatrice è limitata dalla realtà.
Il computer è così veloce perché non pensa.
Colui che non ha niente da perdere non ha nessuna ragione di essere pessimista.
Il pessimista prudente si suicida gettandosi davanti all'ambulanza.
La follia senza metodo è vietata!
Questo nostro mondo è diviso in vincitori e vinti, dove i primi sono tre e i secondi tre miliardi. Come si può essere ottimisti?
Odio le cose che nel mondo non vanno, non mi do mai per vinta e sono un'ottimista instancabile.
È sempre un errore contemplare il bene ed ignorare il male, perché rende le persone negligenti e le porta a compiere disastri. Esiste un pericoloso ottimismo dell'ignoranza e dell'indifferenza.
L'ottimista ama la vita; il pessimista la conosce.
Sarebbe ingiusto passare sotto silenzio la definizione misteriosa ma suggestiva data, pare, da una bambina: "Un ottimista è un uomo che vi guarda gli occhi, un pessimista un uomo che vi guarda i piedi".
Quello che ci frega non è il pessimismo, non la depressione, non il malumore. Quello che ci frega, e ci fa alzare al mattino, e non ci fa disertare, è l'ottimismo. Se il nostro sguardo sul mondo fosse un poco più lucido avremmo già dato, da tempo, le dimissioni.
Ogni fede viene messa alla prova mediante i suoi effetti pratici nella vita. Se è vero che l'ottimismo permette al mondo di andare avanti e che il pessimismo lo rallenta, allora è pericoloso propagare una filosofia pessimista.
Pessimista per principio, ottimista per temperamento... è possibile essere l'uno o l'altro. Come? Non correndo mai rischi inutili e minimizzando i rischi che non puoi evitare. Questo ti permette di giocare allegramente, senza farti turbare dalla certezza del risultato.
L'ottimismo è il contentino di piccoli uomini che occupano grandi posti.
Probabilmente mi affascina di più chi affronta con ottimismo i mille problemi quotidiani della vita di chi attraversa il deserto in monopattino.