E' ottimista. Crede che dipenda da lui quando vuole suicidarsi.
Giornalista: uno scrittore, la cui immaginazione creatrice è limitata dalla realtà.
E' una calunnia che i giornali non stimolino i propri lettori al pensiero. Di certo li portano ai cruciverba.
Il computer è così veloce perché non pensa.
Noi eravamo giovani, belli e stupidi. Adesso sfortunatamente siamo ancora giovani.
La morale assoluta: tutto è vietato.
É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
Tutto quello che il mio ottimismo in relazione al presente può dare per il futuro è speranza.
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso.
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero.
Anche senza l'aiuto dell'organo Penfield, era raggiante di ottimismo. E di una rabbiosa, lieta anticipazione.
Se pretendete di essere buono, il mondo vi prende sul serio, se pretendete di essere cattivo, il mondo rifiuta di credervi, tale è la bestialità stupefacente dell'ottimismo.
Ottimista: Un fautore della dottrina che il nero è bianco.
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili, il pessimista sa che è vero.
"Che cos'è l'ottimismo" diceva Cacambo ? "Ahime!" disse Candido "è la smania di sostenere che si tutto va bene quando si sta male".
Pessimista per principio, ottimista per temperamento... è possibile essere l'uno o l'altro. Come? Non correndo mai rischi inutili e minimizzando i rischi che non puoi evitare. Questo ti permette di giocare allegramente, senza farti turbare dalla certezza del risultato.