Orwellianamente parlando, siamo un popolo di maiali, dunque è logico che ci governi il più maiale.- Gad Lerner
Orwellianamente parlando, siamo un popolo di maiali, dunque è logico che ci governi il più maiale.
Chiunque nella commissione dà per scontato che l'undici settembre è stato il risultato di una mancanza di azione governativa. Nessuno a Washington ha mai sollevato la domanda se le nostre mancanze, portate alla luce dall'undici settembre, non siano invece state un risultato del troppo governo.
Ogni governo è fondato sull'interesse; ed è appunto l'interesse più potente che deve dominare come fondamento del governo.
Da quando le società esistono, un governo, per forza di cose, è sempre stato un contratto d'assicurazione concluso fra i ricchi contro i poveri.
Una sola cosa che la storia non spiega bene è in che cosa consistono i cattivi governi.
Il potere senza principi è sterile, ma i principi senza potere sono inutili. Questo è un partito di governo, e lo guiderò come un partito di governo.
Un patriota deve essere sempre pronto a difendere il suo paese contro il suo governo.
Una piccola insurrezione, di tanto in tanto, è una cosa buona e così necessaria nel mondo politico come i temporali in quello fisico. Previene la degenerazione del governo e alimenta una generale attenzione per la cosa pubblica.
I disordini non avranno mai fine, non avremo mai una sana amministrazione della cosa pubblica, se non acquisteremo una nozione precisa e netta della natura e della funzione del denaro.
C'è chi, come prezzo del proprio misfatto, ebbe la forca, chi la corona.
La migliore forma di governo è quella che è con più probabilità previene la maggior quantità di male.