La migliore forma di governo è quella che è con più probabilità previene la maggior quantità di male.- James Monroe
La migliore forma di governo è quella che è con più probabilità previene la maggior quantità di male.
La preparazione alla guerra è un costante stimolo al sospetto e alla malevolenza.
Se guardiamo alla storia delle altre nazioni, antiche o moderne, non si trova esempio di una crescita così rapida, così gigantesca, di un popolo così prospero e felice.
Il nostro paese può essere paragonato ad una casa nuova. Ci mancano molte cose, ma possediamo quella più preziosa di tutte: la libertà!
L'onore nazionale è la proprietà nazionale di più alto valore.
Nessuno è in grado di governare un altro senza il suo consenso.
Ad un governo ingiusto nuoce più il martire che non il ribelle.
Per ricostruire la fiducia occorre un governo di larghe intese, che raccolga tutte le forze vive della nazione, politiche, imprenditoriali e intellettuali.
Nessun governo combatte il fascismo per distruggerlo. Quando la borghesia vede che il potere le sta scivolando dalle mani, chiede aiuto al fascismo per mantenere i privilegi.
La democrazia è una forma di governo, non è un biglietto per qualche terra fantastica dove tutto il male è sterminato e tutti sono d'accordo con noi.
Berlusconi cannibalizza Fini e Casini. Se lo meritano perché non hanno fatto nulla per distinguersi nei momenti delle peggiori porcate del governo.
Ci sono molte persone che ritengono che è inutile continuare a parlare di pace e non-violenza nei confronti di un governo la cui unica risposta sono gli attacchi selvaggi verso un popolo inerme e indifeso.
Siamo diventati uno dei peggio governati, uno dei più controllati e dominati tra i Governi del mondo - non più un Governo basato sulla libera opinione, non più un governo degli ideali e del voto di maggioranza, bensì un Governo basato sul giudizio e la costrizione di piccoli gruppi dominanti.
Se stasera questo posto crollasse, il mondo resterebbe senza governo.
Molti governi sopravvivono grazie alla dieta mediterranea: sole, mare e tante insabbiature.