La migliore forma di governo è quella che è con più probabilità previene la maggior quantità di male.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
La preparazione alla guerra è un costante stimolo al sospetto e alla malevolenza.
Il nostro paese può essere paragonato ad una casa nuova. Ci mancano molte cose, ma possediamo quella più preziosa di tutte: la libertà!
L'onore nazionale è la proprietà nazionale di più alto valore.
Se guardiamo alla storia delle altre nazioni, antiche o moderne, non si trova esempio di una crescita così rapida, così gigantesca, di un popolo così prospero e felice.
La migliore forma di governo è quella che è con più probabilità previene la maggior quantità di male.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di James Monroe
Altre frasi sugli stessi argomenti
Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato anche con mazze e pietre.
Se non fosse per il governo, non avremmo niente altro di cui ridere in Francia.
Pietà per la nazione i cui uomini sono pecoree i cui pastori sono guide cattive.
Per il rispetto del governo e della legge del paese non vi è nulla di più distruttivo che approvare leggi inapplicabili.
Quando viene derubato un privato cittadino, un uomo degno viene privato dei frutti della sua operosità e parsimonia; quando viene derubato il governo, il peggio che accade è che certi mascalzoni e indolenti hanno meno denaro da sprecare di quanto ne abbiano avuto prima.
Il governo agisce solo se sotto pressione.
La rivoluzione, se vuol resistere, deve restare rivoluzione. Se diventa governo è già fallita... dovunque la rivoluzione ha cessato di essere permanente, là è ritornata la tirannia.
Meno partiti ci sono, e meglio si cammina. Beati i paesi dove non ve ne sono che due: uno del presente, il Governo; l'altro dell'avvenire, l'Opposizione.
Il nostro paese è stato fondato sulla sfiducia verso il governo. I nostri padri fondatori diedero il potere al popolo per controllare il governo. Così quando i nostri politici dicono, 'Fidati di me,' sono in effetti molto non-americani.
Sentendola parlare mi sembrava di essere a Ballarò.