La migliore forma di governo è quella che è con più probabilità previene la maggior quantità di male.— James Monroe
La migliore forma di governo è quella che è con più probabilità previene la maggior quantità di male.
Se guardiamo alla storia delle altre nazioni, antiche o moderne, non si trova esempio di una crescita così rapida, così gigantesca, di un popolo così prospero e felice.
La preparazione alla guerra è un costante stimolo al sospetto e alla malevolenza.
L'onore nazionale è la proprietà nazionale di più alto valore.
Il nostro paese può essere paragonato ad una casa nuova. Ci mancano molte cose, ma possediamo quella più preziosa di tutte: la libertà!
Il mondo è pronto per raggiungere un governo mondiale. La sovranità sovranazionale di una élite intellettuale e di banchieri mondiali è sicuramente preferibile all'autodeterminazione nazionale praticata nei secoli passati.
Io subisco questo corpo che governo.
Quello che io penso sia utile è di avere il governo il più vicino possibile a me e lo stato, se proprio non se ne può fare a meno, il più lontano possibile dai coglioni.
Molto spesso, col cambiare del governo, per i poveri cambia solo il nome del padrone.
La debolezza dei Governi è fatale quanto la loro forza, e il loro spavento quanto il loro furore.
Il governo dell'uomo da parte dell'uomo, sotto qualsivoglia nome si mascheri, è oppressione; la più alta perfezione della società si trova nell'unione dell'ordine e dell'anarchia.
I dimostranti possono anche far sentire la loro voce, ma alla fine sono i governi a cambiare le sorti del mondo.
Ma perché dobbiamo andare a Palazzo Chigi senza elezioni? Ma chi ce lo fa fare? E ci sono anch'io tra questi, nessuno di noi ha chiesto di andare al governo.
I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è.
Il capo del governo inglese non dice mai una cosa vera senza l'intenzione che sia presa per una menzogna; non dice mai una cosa falsa, se non con lo scopo che sia presa per la verità.