Una donna fiera non può conoscere il piacere senza l'amore.- George Sand
Una donna fiera non può conoscere il piacere senza l'amore.
L'amore è un contratto così come il matrimonio.
Là dove non c'è amore non c'è donna.
L'arte è una dimostrazione di cui la natura è la prova.
C'è amor proprio nell'amore come c'è interesse personale nell'amicizia.
La solitudine, senza la fede e l'amore divino, è una tomba!
La donna è un prodotto dell'uomo. Dio ha creato la femmina, e l'uomo ha fatto la donna; essa è il risultato della civiltà, un'opera artificiosa.
Pensate quel che una donna deve immolare quando ama. Libertà, tranquillità, attraenti moti di un'anima libera, civetteria, spassi, piaceri: vi perde tutto.
La donna è così implacabile con la donna.
Certe donne somigliano al nastrino della Legion d'onore. Non le si vuole più perché si sono sporcate con certi uomini.
Le donne hanno interesse a mostrarsi incapaci di sentire l'amicizia; mettono gli uomini nella necessità di non chieder loro che dell'amore.
Non si nasce donne: si diventa.
Una donna innamorata è sempre stupida.
Le donne sono dotate di due armi formidabili: il trucco e le lacrime. Fortunatamente per gli uomini, non possono essere utilizzate contemporaneamente.
Nella vita succede a tutti di incontrare una troia. A pochissimi di conoscere una donna amante e onesta. Su cento, novantanove sono troie.