La musica è essenzialmente inutile, come lo è la vita: ma entrambe hanno un'estensione ideale che dona utilità alla loro condizione.
Una società ideale è un dramma recitato esclusivamente nell'immaginazione.
Fondamentale per l'amicizia è che il vostro cuore sia più tenero della vostra testa.
La musica è essenzialmente inutile, come la vita.
Il fanatismo consiste nel raddoppiare gli sforzi quando si è dimenticato lo scopo.
La Bibbia è letteratura, non dogma.
Non è l'avvicinarsi della morte a rendere triste la vecchiaia ma l'allontanarsi della vita.
Molte volte la vita è simile a una grande violenza. Tutte le ombre, anche le più lontane, stanno sopra a noi; e la nostra anima diviene silenziosa per le orme del meriggio che cominciano a scintillare. E tutte le cose vengono incontro a noi, come una marea.
La vita è bella. Possano le generazioni future liberarla da ogni male, oppressione e violenza, e goderla in tutto il suo splendore.
Non si dà vita felice senza che sia intelligente, bella e giusta, né vita intelligente, bella e giusta priva di felicità, perché le virtù sono connaturate alla felicità e da questa inseparabili.
Non esisterei, dunque, mio Dio, non esisterei affatto, se tu non fossi in me. O meglio non esisterei se io non fossi in te, da cui, per cui, in cui tutto esiste.
La vita mi sembra troppo breve per spenderla ad odiare e a tener conto dei torti altrui.
Che è la vita senza speranza? Una gittata di dadi fra le tenebre, fra i deliri.
Voi avete una vita perfettamente equilibrata quando la maggior parte di ciò che temete ha la palpitante prospettiva dell'avventura.
La vita è un gioco d'azzardo, se perdi stai calmo e aspetta la tua occasione ma non perdere la bussola. Non farti corrompere.
L'arte imita la vita.
Login in corso...