La vita è troppo breve per concentrarsi sul passato. Guardo piuttosto al futuro.
Per cosa vale la pena vivere? Non lo so, se lo sapessi ve lo rivelerei. Anzi: direi per il tai chi, per una chitarra Fender, una Harley Davidson e un Porsche gialla.
E' pretenzioso creare arte solo per il gusto di colpire l'ego degli artisti.
Nessuno dovrebbe farla finita a ventun anni, per nessun motivo al mondo. Forse Sid aveva parecchie buone ragioni, ma - pur non conoscendole - non penso di condividerne nemmeno una. (a proposito di Sid Vicious).
Il mio dio è il rock'n'roll.
La vita è come un gioco a carte: la mano che ti viene servita rappresenta il determinismo; il modo in cui giochi è il libero arbitrio.
Un proverbio per te non sarà mai tale finché la vita non te lo avrà illustrato.
La vita non è trovare te stesso. La vita è creare te stesso.
Non aver paura della morte... Fa meno male della vita!
Chi non ama vino, donna e canzone per tutta la vita rimane un buffone.
Giovani, se voi volete vivere la vostra vita degnamente, fieramente, nella buona e nella cattiva sorte, fate che la vostra vita sia illuminata dalla luce di una nobile idea.
La vita è ciò che facciamo di essa.
Veniamo da un abisso oscuro; ritorniamo in un abisso oscuro. Lo spazio luminoso che intercorre tra di loro lo chiamiamo vita. Appena nati inizia il nostro ritorno; contemporaneamente l'inizio e il ritorno; ogni attimo moriamo. Per questo molti hanno protestato: lo Scopo della vita è la morte.
La mancanza di desideri è il segno della fine della gioventù e il primo e lontanissimo avvertimento della vera fine della vita.
Viviamo insieme in un'unica grande favola che nessuno sa cos'è.