Il mio dio è il rock'n'roll.— Lou Reed
Il mio dio è il rock'n'roll.
Per cosa vale la pena vivere? Non lo so, se lo sapessi ve lo rivelerei. Anzi: direi per il tai chi, per una chitarra Fender, una Harley Davidson e un Porsche gialla.
Nessuno dovrebbe farla finita a ventun anni, per nessun motivo al mondo. Forse Sid aveva parecchie buone ragioni, ma - pur non conoscendole - non penso di condividerne nemmeno una. (a proposito di Sid Vicious).
E' pretenzioso creare arte solo per il gusto di colpire l'ego degli artisti.
La vita è troppo breve per concentrarsi sul passato. Guardo piuttosto al futuro.
Le riserve di petrolio dureranno ancora diecimila giorni. : Vuoi dire che ci restano diecimila giorni per trovare una fonte d'energia alternativa? No, voglio dire che ci rimangono ancora diecimila giorni per fare rock and roll.
Il cazzo fa parte del rock, come andare a vedere un concerto e volersi fare il cantante.
L'ultimo compito che è rimasto ai gruppi rock oggi, è quello di raccontare cose scomode, perché ormai il rock 'n' roll da tempo non è più rivoluzionario.
Se nel rock bisogna drogarsi tanto per arrivare a canzoni come quelle di Jimi Hendrix e Janis Joplin, Wagner e Brahms che cosa avrebbero dovuto fare? Mettersi un dito nel didietro?
So che non mi crederà nessuno, ma io sto davvero pensando di scrivere un'opera rock che abbia per protagonista un giocatore di flipper sordo, muto e cieco. Non sto scherzando, anche se per ora è solo un'idea che ho in testa. Non c'è niente di definito.
La grande cosa del rock and roll è che anche qualcuno come me può diventare una star.
Non si può fare di tutto il rock un fascio!
È un bene che i più giovani ascoltino del buon rock, ma la cultura che ne traggono è lontana dalla realtà odierna.
Oddio, rock italiano... Allora Vasco su tutti! Tra l'altro ho scoperto che prima di diventare grande veniva ai miei concerti.
Non è che non ci sia il rock in Italia, ci sono anche tantissimi gruppi, ma la maggior parte fa la fame perché non riesce ad emergere.