Chi non ha osato mai non è stato giovane.- Georges Bernanos
Chi non ha osato mai non è stato giovane.
Le elezioni favoriscono i chiacchieroni.
L'uomo di questo tempo ha il cuore duro e la pancia sensibile.
L'ipocrisia è soltanto un vizio simile agli altri, debolezza e forza, istinto e calcolo. Invece una menzogna così totale che alimenta ciascuno dei nostri atti deve abbracciare strettamente la vita, sposarne il ritmo.
Un'idea giusta nella quale ci si insedia, al riparo delle contraddizioni, come al riparo dal vento e dalla pioggia, per guardare gli altri uomini scalpicciare nella melma, non è più un'idea giusta, è un pregiudizio.
Chi di noi ha mantenuto la purezza di cuore? Chi può credersi senza macchia? Ma la grazia di Dio fa dell'uomo più indurito un bambino.
La vita è 'provare le cose per vedere se funzionano'.
La felicità non consiste nel godimento, bensì nel desiderio, anzi nell'infrangere i freni opposti al desiderio.
Se non funziona non funziona, ma devi provare, perché se provi, se ti butti e provi, e non funziona, la colpa non è tua.
Devi soltanto andare oltre i tuoi limiti. Non hai tempo per trastullarti.
È difficile fare le cose difficili: parlare al sordo, mostrare la rosa al cieco. Bambini, imparate a fare le cose difficili: dare la mano al cieco, cantare per il sordo, liberare gli schiavi che si credono liberi.
Il segreto è osare.
I film meno commerciali sono più rischiosi e all'avanguardia.
Se desideri fortemente qualcosa, devi avere il fegato di rischiare qualsiasi cosa per ottenerla.
Mi piace l'idea di fare cose che mi facciano uscire dalla mia zona di confort.
Io, se sono caduto, è perché ho osato, rischiato, è perché sono andato a fare cose che non erano sicure. Sulla carta, azzardi. Non puoi restare sempre sulla cresta dell'onda.