Qui è dove li bloccheremo...Qui è dove combatteremo...Qui è dove moriranno!- Gerard Butler
Qui è dove li bloccheremo...Qui è dove combatteremo...Qui è dove moriranno!
Inginocchiarmi? Vedi Serse, massacrare tutti i tuoi soldati stamattina, mi ha provocato un fastidiosissimo crampo alla coscia per cui mi risulta impossibile inginocchiarmi.
Ricorda sempre: la vera forza di uno spartano è il guerriero che sta al suo fianco. Perciò dagli rispetto e onore, e li riceverai a tua volta.
La stitichezza ha questo di bello: ci dà il senso della lotta e il piacere, poi, della vittoria.
Vi sono dei momenti di parossismo durante la pugna nei quali la morte perde tutto il suo orrore e ammiri tale che sarebbe fuggito dinanzi ad un cavaliere disarmato, non far caso di una grandine fitta di fucilate che lo prendono a bersaglio.
La vita umana è come i giochi olimpici: alcuni ci guadagnano sopra; altri pensano ad acquistarvi la gloria combattendo; altri infine sono semplici spettatori.
Il mondo è una lotta senza fine tra una memoria e un'altra che le si oppone.
Altolà, fermi tutti, siam pirati ammazzatutti! Se ci falcia una cannonata all'inferno farem l'adunata!
C'è gente che dice che vuol lottare e poi confonde il fischio d'inizio della partita con quello dell'ultimo minuto, e va a casa.
La lotta non si può condurre efficacemente nell'isolamento.
La lotta contro i nemici dell'umanità si combatte in tutto il mondo, non richiede né eroi né messia, e inizia dalla difesa del più fondamentale dei diritti. Il Diritto alla Vita.
Quando due avversari si scontrano, vince quello che lotta con riluttanza.
Non v'è più bellezza, se non nella lotta.