Vivo il presente, non ho ambizioni, è vero. Voglio solo vivere.— Gerard Depardieu
Vivo il presente, non ho ambizioni, è vero. Voglio solo vivere.
L'aereo è come il cinema, esistono solo errori umani. Un brutto film è un errore umano.
Mi piacerebbe recitare Sant'Agostino in uno stadio pieno di gente, come Benigni sta facendo con la lettura di Dante. Ammiro profondamente Benigni e credo che leggere un'opera di fronte ad un pubblico immenso, sia il sogno più grande per un attore.
E' meglio fare delle stupidaggini che vivere risparmiando energie.
Cucinare non è difficile. Tutti abbiamo gusto, anche se non ce ne rendiamo conto.
Il passato, a ricordarsene, è più bello del presente, come il futuro a immaginarlo. Perché? Perché il solo presente ha la sua vera forma nella concezione umana; è la sola immagine del vero; e tutto il vero è brutto.
I matti non hanno né passato né futuro, ignorano la storia, sono soltanto momentanei, attori del loro delirio che ogni secondo detta, ogni secondo muore.
Molte persone sono come prigioniere, pensano solo al futuro o vivono nel passato. Non sono nel presente, e il presente è dove tutto ha inizio.
Il futuro influenza il presente tanto quanto il passato.
La miglior cosa del futuro è che arriva un giorno alla volta.
Lo svantaggio degli uomini che non conoscono il passato è che essi non conoscono il presente. La storia è una collina o un punto favorevole d'osservazione, soltanto dal quale gli uomini vedono la città in cui vivono o il tempo in cui stanno vivendo.
L'esistenza è in realtà un tempo imperfetto che non diventa mai un presente.
Una preoccupazione per il futuro non solo ci previene dal vedere il presente così com'è ma spesso ci spinge a riadattare il passato.
Il passato non è il presente, e il presente non è il passato. Solo il futuro è futuro.
Il passato lo padroneggio niente male. È il presente che non capisco.