Vivo il presente, non ho ambizioni, è vero. Voglio solo vivere.— Gerard Depardieu
Vivo il presente, non ho ambizioni, è vero. Voglio solo vivere.
Cucinare non è difficile. Tutti abbiamo gusto, anche se non ce ne rendiamo conto.
E' meglio fare delle stupidaggini che vivere risparmiando energie.
Mi piacerebbe recitare Sant'Agostino in uno stadio pieno di gente, come Benigni sta facendo con la lettura di Dante. Ammiro profondamente Benigni e credo che leggere un'opera di fronte ad un pubblico immenso, sia il sogno più grande per un attore.
L'aereo è come il cinema, esistono solo errori umani. Un brutto film è un errore umano.
Questo momento - quello che stai vivendo proprio adesso - è il culmine di tutti i momenti che hai sperimentato in passato. Questo momento è come è perché l'intero universo è come è.
Entrando nel passato, dimentico il presente; avanzando libero e indipendente nella storia, non ricordo più che sono prigioniero.
Il passato non sta mai fermo un attimo: è mobile come una bandiera in una giornata di vento. Visto con gli occhi del presente, tende continuamente a modificarsi, fino a diventare quello che Sant'Agostino definiva «il presente del passato».
Se presterai attenzione al presente, potrai migliorarlo. E se migliorerai il presente, anche ciò che accadrà dopo sarà migliore. Ogni giorno porta con sé l'Eternità.
Non dite che i tempi passati furono migliori del presente, perché è una stupidaggine da insulsi.
Metti a frutto ogni minuto; sarai meno schiavo del futuro, se ti impadronirai del presente. Tra un rinvio e l'altro la vita se ne va.
Il tempo non ha importanza con i grandi pensieri, che sono attuali oggi come lo erano quando passarono la prima volta per la mente del loro autore nei tempi andati.
Chi non ha paura del futuro può godersi il presente.
Conoscere il passato, ricordare, è il solo modo di conoscere il presente, cioè se stessi.
Il passato non esiste perché non è più, il Futuro non esiste perché non è ancora, e il Presente, in quanto separazione tra due cose che non esistono, non ha alcuna possibilità di esistere.