Vendere milioni di copie non rende sereni. E' essere contento di ciò che fai che ti soddisfa.— Gianni Morandi
Vendere milioni di copie non rende sereni. E' essere contento di ciò che fai che ti soddisfa.
Più che il successo è importante la gestione della popolarità.
Il successo lo capisci solo nel momento in cui lo perdi, anche perché difficilmente ritorna più volte nel corso della vita.
Scuri in viso, lasciamo passare senza goderne infinite ore piacevoli e serene, ma quando poi arrivano quelle brutte, riguardiamo con vana nostalgia alle prime.
Tra tutte le vite possibili, ad un bisogna ancorarsi per poter contemplare, sereni, tutte le altre.
Felicità è sapere che stai vivendo in serenità, che non hai debiti, che non hai problemi. È una condizione fortunata ma rarissima. Credo che questa sia la felicità. Quando la gente è serena dovrebbe dire: ecco, sono felice.
Chi non si turba trova serenità verso se stesso e verso gli altri.
Alla serenità nulla contribuisce meno della ricchezza e nulla più della salute.
Se sei serena al cento per cento, quindi anche nel privato, ti senti valorizzata e pronta a dare il massimo.
Ho rubato qualcosa a ciascuno dei tecnici che ho avuto. Da Parola la capacità di responsabilizzare i giovani, da Trapattoni la capacità di tenere unito lo spogliatoio, da Marchesi la serenità. E da Bearzot quella straordinaria umanità che è la base di ogni successo.
Anche l'uomo più sano e più sereno può risolversi per il suicidio, quando l'enormità dei dolori e della sventura che si avanza inevitabile sopraffà il terrore della morte.
Perché una società vada bene, si muova nel progresso, nell'esaltazione dei valori della famiglia, dello spirito, del bene, dell'amicizia, perché prosperi senza contrasti tra i vari consociati, per avviarsi serena nel cammino verso un domani migliore, basta che ognuno faccia il proprio dovere.
Credo che la vera concentrazione si trovi ad un certo punto tra la rabbia e la serenità.