Nulla è più fallimentare del successo.— Gilbert Keith Chesterton
Nulla è più fallimentare del successo.
Le strade sono piene del rumore dei taxi e delle automobili, dovuto non all'attività, ma al riposo umano. Ci sarebbe meno trambusto se ci fosse più attività: se la gente semplicemente andasse a piedi. Il nostro mondo sarebbe più silenzioso se fosse più energico.
Un'avventura è solo una disavventura vista dal lato buono.
Il poeta cerca solo di mettere la testa in cielo. E' il logico che cerca di mettere il cielo dentro la propria testa. Ed è la sua testa che si spacca.
Le favole non dicono ai bambini che i draghi esistono. Perché i bambini lo sanno già. Le favole dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti.
In genere gli uomini cocciuti sono molto precisi in ciò che stanno facendo: ecco perché sono così spesso in torto rispetto a ciò che fanno.
Per aver successo in servizio non servono gli sforzi, le fatiche, il valore, la costanza, ma unicamente la capacità di saper trattare con coloro che accordano le ricompense per il servizio stesso.
Mi piacerebbe fare film internazionali direttamente da Stoccolma.
Non è abbastanza avere successo, un amico deve fallire.
Il destino di una persona salita tanto in alto è precipitare.
Il mio ultimo spettacolo ha avuto tanto successo che la gente faceva a pugni per uscire.
Il successo è un atto di equilibrio: tra la soddisfazione interiore e il riconoscimento esteriore, tra il raggiungere gli obiettivi e l'essere in grado di mollare.
L'intero segreto del nostro successo è essere capaci di ingannare noi stessi nel credere che stiamo per cambiare il mondo [anche se] è improbabile che si possa farlo.
Il successo è l'altra faccia della persecuzione.
Il successo rende simpatici.
Posso aver già raggiunto il successo, ma imparo qualcosa ogni giorno.