Il prete che insegna Dio è un mentitore, poiché nulla egli sa di Dio.
Cura di governo dovrebbe essere quella di migliorare la condizione del povero e non è così sventuratamente. I governi pensano alla propria conservazione.
Come tutto divien bello al sole della gioventù e della primavera.
Giustizia! Santa parola, prostituita, derisa dai potenti della terra.
L'infedeltà è sciaguratamente fedele compagna di molti matrimoni moderni.
Per pessimo che sia il governo italiano, ove non si presenti l'opportunità di facilmente rovesciarlo, credo meglio attenersi al gran concetto di Dante: "Fare l'Italia anche col diavolo".
I preti ci hanno insegnato tutto, la socializzazione, l'equilibrio tra il bene e il male, il piacere del perdono dopo uno strappo alle regole.
Godete, preti, poi che 'l vostro Cristo v'ama cotanto, ch'ei, se più s'offende, più da turchi e concilii vi difende e più felice fa quel ch'è più tristo.
Oggi vanno di moda i preti elastici. Concilianti con i protestanti. Commossi con gli ortodossi. Disinvolti con i capovolti. Felici con le peccatrici. Le sposerebbero!
Se i fedeli vedono che è pieno della gioia del Signore, capiscono anche che non può far tutto, accettano i limiti, e aiutano il parroco.
Un prete è un agnello in un salotto e un leone in sagrestia.
Il prete è come un bagarino all'ingresso del paradiso.
Io sono circondato da preti che ripetono incessantemente che il loro regno non è in questo mondo, eppure allungano le mani su tutto quello che possono prendere.
I preti debbono restringersi a dirigere le cose del culto.
Chissà perché quando un prete è un buon prete si dice che non somiglia per niente a un prete.
Badate alla vostra dignità, fratelli sacerdoti, e siate santi perché egli è santo.