Chi avrebbe dovuto aver pazienza per me, se non l'avessi avuta io stesso?
Se avete fiducia in voi stessi, ispirate fiducia agli altri.
Il piacere e l'amore sono i cardini delle grandi azioni.
Il più stupido di tutti gli errori si ha quando delle teste giovani e buone credono di perdere la loro originalità riconoscendo il vero che è già stato riconosciuto da altri.
La scoperta richiede fortuna, inventiva e intelligenza: una sola di queste qualità non è sufficiente, sono tutte e tre necessarie.
Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente.
Adotta il ritmo della natura: il suo segreto è la pazienza.
Quando ho piantato il mio dolore nel campo della pazienza, ho raccolto il frutto della felicità.
Triste Pazienza, troppo vicina alla Disperazione.
Il dolore e il silenzio sono forti e la paziente sopportazione è divina.
Le mie tre 'P' per essere un regista: passione, pazienza e perseveranza.
Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri.
Non v'è dubbio che ogni condizione umana ha i suoi doveri. Quelli d'un infermo sono la pazienza, il coraggio e tutti gli sforzi per non essere inamabile a coloro che gli sono vicini.
Avete superato le due prove più dure del cammino spirituale: la pazienza di aspettare il momento giusto e il coraggio di non provare delusione di fronte a ciò che avete visto.
Le sofferenze che il fato ci infligge devono essere sopportate con pazienza, ciò che ci infliggono i nemici con grande coraggio.
Nessuna grande opera viene creata in un instante, nemmeno l'uva, nemmeno i fichi. Se ora mi dici "Voglio un fico", ti rispondo: "Ci vuole tempo". Lascia innanzitutto che vengano i fiori, poi che si sviluppino i frutti e, poi, che maturino.