Se avete fiducia in voi stessi, ispirate fiducia agli altri.- Goethe
Se avete fiducia in voi stessi, ispirate fiducia agli altri.
Trattate le persone come se fossero ciò che dovrebbero essere e aiutatele a diventare ciò che sono capaci di essere.
Il mondo è così divinamente organizzato che ciascuno di noi, nel nostro tempo e nel nostro luogo, è in equilibrio con ogni altra cosa.
Chi vuole compiere passi sicuri deve camminare lentamente.
L'incomprensione reciproca e l'indolenza fanno forse più male nel mondo della malignità e della cattiveria. Almeno queste due ultime sono certo più rare.
Se è vero che la giovinezza è un difetto, ce ne correggiamo in fretta.
Mia madre mi ha cresciuta in un modo meraviglioso. Mi ha insegnato l'autostima ed ha apprezzato i miei difetti come i miei pregi.
L'uomo che non apprezza se stesso, non può valutare niente e nessuno.
La cosa più terrificante è accettare se stessi completamente.
Accettati come sei in questo momento; una persona imperfetta, mutevole, in crescita e rispettabile.
Innanzitutto dì a te stesso chi vuoi essere; poi fa ogni cosa di conseguenza.
Una persona che dubita di sé è come un uomo che vuole arruolarsi tra le fila del nemico e alzare le armi contro se stesso. Egli rende il proprio fallimento certo dato che è la prima persona ad esserne convinta.
Avere un'alta stima di sé è sentirsi serenamente adeguati alla vita.
Se non credi in te stesso, chi ci crederà?
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso.
Se poi il nostro "io" è detestabile, amare il prossimo come se stessi diventa un'atroce ironia.