Se avete fiducia in voi stessi, ispirate fiducia agli altri.— Goethe
Se avete fiducia in voi stessi, ispirate fiducia agli altri.
È felice e grande solo chi non ha bisogno di comandare o di obbedire per essere qualcuno!
Quando in codesto sentire ti senti veramente felice, chiamalo pure come vuoi: chiamalo felicità, cuore, amore. Per questo io non ho nome alcuno. Sentimento è tutto! La parola è soltanto suono e fumo.
La vera fortuna è la frugalità.
Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica, è vera geografia.
Trattate le persone come se fossero ciò che dovrebbero essere e aiutatele a diventare ciò che sono capaci di essere.
L'autostima è qualcosa difficile da descrivere, da identificare, da analizzare: perché è "mobile", è funzione del passato, delle esperienze già fatte, ma anche di quelle che stiamo vivendo.
L'autostima non sostituisce un tetto sulla testa o una pancia piena, ma aumenta la possibilità che l'individuo trovi il modo di soddisfare queste necessità.
Anche le persone con una buona autostima possono essere travolte da un eccesso di avversità, ma fanno molto più in fretta a rimettersi in piedi.
Per una volta, hai creduto in te stessa. Hai creduto di essere bella e così ha fatto il resto del mondo.
Un grande errore: credersi più di quel che si è e stimarsi da meno di quel che si vale.
L'autostima è una necessità umana fondamentale. Il suo impatto non richiede né la nostra comprensione, né il nostro consenso. Si fa strada dentro di noi anche senza che lo avvertiamo.
Mi chiedi qual è stato il mio più grande progresso? Ho cominciato a essere amico di me stesso.
E' la mente che fa sani o malati, che rende tristi o felici, ricchi o poveri.
Il nocciolo della tua personalità è l'autostima, "quanto ti piaci". Più ti piaci e ti rispetti, meglio farai in qualsiasi cosa tu voglia intraprendere.