Preferisco avere sangue nelle mie mani piuttosto che acqua come Ponzio Pilato.- Graham Greene
Preferisco avere sangue nelle mie mani piuttosto che acqua come Ponzio Pilato.
Le donne sono più sagge degli uomini: si preoccupano di come trascorrere gli inevitabili intervalli tra un amplesso e l'altro.
La verità è un simbolo perseguito da matematici e filosofi. Nei rapporti umani, la bontà e le menzogne valgono più di mille verità.
La vita di una persona è plasmata più dai libri che dagli esseri umani.
È un gioco il nostro, un gioco. È importante non prendere troppo sul serio la partita, perché così si rischia di perderla. Dobbiamo mantenerci flessibili, ma naturalmente è importante che si giochi tutti allo stesso gioco.
I cattolici e i comunisti hanno commesso grandi crimini, ma alla fine non si sono fatti da parte, come in una società costituita, e sono rimasti indifferenti.
I pazzi aprono le vie che poi percorrono i savi.
Ogni grande progresso scientifico è scaturito da una nuova audace immaginazione.
La fortuna aiuta gli audaci. Fortuna permettendo.
Senza audacia, ed estrema audacia, non vi è bellezza.
Avere il coraggio di dare, possedere l'audacia di vivere con una certa dismisura.
Quello di cui hai paura è la paura e non gli aerei. Se vuoi non aver paura, devi volare. Siediti su un aereo convinto che niente succederà, e niente succederà.
Io guardo alla vita come se fossi il direttore di crociera sul Titanic. Posso non arrivare fin là, ma ci sto andando in prima classe.
I maschi sono particolarmente audaci con le ragazze povere.
Tempo il nostro di agonia e d'avvento, ne sappiano i cristiani cogliere l'anima di verità e, secondando il soffio novatore dello Spirito, promulgarlo con carità audace. Il nostro tempo attende un arricchimento di umanità e un approfondimento di cristianità.