I maschi sono particolarmente audaci con le ragazze povere.— Marcel Aymé
I maschi sono particolarmente audaci con le ragazze povere.
L'umiltà è l'anticamera di tutte le perfezioni.
La vita giunge sempre a una brutta fine.
Essere felice, questo non è un buon segno, è che la sfortuna ha perso il treno, e arriva con il seguente.
La fortuna arride agli audaci.
La fortuna aiuta gli audaci, il pigro si ostacola da solo.
Prima regola prudenza, la seconda audacia.
Questo è coraggio basato sulla confidenza, non audacia. Ed è confidenza basata sull'esperienza.
Temerario. Dicesi di chi è stato sfortunato nell'esecuzione di un atto coraggioso.
I pertinaci sono i sublimi. Chi è soltanto audace non ha che un impulso; chi è soltanto valoroso non ha che un temperamento; chi è soltanto coraggioso non ha che una virtù; l'ostinato nel vero ha la grandezza.
I vizi di molta gente rimangono nascosti perché sono deboli; quando avranno forze sufficienti, la loro audacia sarà pari a quella dei vizi che la prosperità ha reso già manifesti.
Il carattere umano è come una bilancia: in un piatto è la moderazione, e nell'altro l'audacia. Il timido moderato e l'audace indiscreto sono bilance con un braccio solo, spazzatura inutile.
Si abbia il coraggio, in un contesto di comune responsabilità istituzionale, di assumere per intero il modello della quinta Repubblica francese: un sistema semipresidenziale e un meccanismo elettorale a doppio turno di collegio.
Quando un uomo è audace senza senno ne riceve danno, quando invece con senno ne trae vantaggio.