Sono una donna che è stata infedele a milioni di uomini.
C'è qualcosa di meglio del desiderare qualcosa, quando sai che è alla tua portata?
Vorrei essere da sola... vorrei solo essere sola.
Non posso che ammirare Connors per il fatto di rimanere se stesso, immutabile, senza mai cambiare. Dovremmo essere tutti altrettanto fedeli a noi stessi, altrettanto coerenti.
Grande è la fedeltà della donna soprattutto quando non è richiesta.
Il saggio sa farsi dell'avversione altrui uno specchio più fedele che quello dell'affetto.
La fedeltà è soprattutto mancanza di fantasia.
Il vescovo è davanti ai fedeli per segnalare la strada, è in mezzo ai fedeli per delineare la comunione, il vescovo è dietro ai fedeli: perché i fedeli tante volte hanno il fiuto della strada. Il vescovo deve essere così.
L'uomo è più fedele all'altrui segreto che al proprio: la donna invece custodisce meglio il proprio segreto che quello degli altri.
Niente è più terribile per una donna che l'infedeltà del proprio uomo. In seguito a tale delusione amorosa può accadere che le donne si chiudano in un convento. Se poi la delusione è forte può accadere che si chiudano in un convento di frati.
Esiliato dalla Palestina, il popolo giudaico rimase ad essa fedele in tutti i paesi della sua dispersione, non cessando mai di pregare e di sperare per il ritorno e per la restaurazione della propria libertà nazionale.
Nient'altro fa invecchiare le donne, oggi, quanto la fedeltà dei loro ammiratori.
Io, Hal Jordan, giuro solennemente di essere fedele ad una lanterna che ho ricevuto da un alieno viola moribondo in mezzo all'acqua!
Login in corso...