Conosco e rispetto tuo marito da molti anni, quello che va bene per lui va bene anche per me.- Groucho Marx
Conosco e rispetto tuo marito da molti anni, quello che va bene per lui va bene anche per me.
Laggiù è seduto un uomo dalla mente aperta. Si sente lo spiffero fin da qui.
È molto difficile tenere una corrispondenza regolare con qualcuno che non sia una donna.
Ero un disadattato. Un bruscolo nell'occhio del mondo. Un intoppo nell'ingranaggio dell'universo. Non potevo neanche guardarmi in faccia. Non avevo i soldi per comprarmi uno specchio.
La politica non crea strani compagni di letto, il matrimonio si.
L'intelligenza militare è una contraddizione in termini.
Guardati dal mischiarti in tafferugli, ma se t'accada d'esservi coinvolto, agisci in modo che il tuo contendente abbia a guardarsi bene dai tuoi colpi.
Al rispetto spesso sconsiderato per le antiche leggi, le antiche usanze e l'antica religione dobbiamo tutto il male di questo mondo.
Un uomo è tanto più rispettabile quante più sono le cose di cui si vergogna.
Amore e rispetto per la vita in tutte le sue manifestazioni, con la consapevolezza che non le cose, il potere e tutto ciò che è morto, bensì la vita e tutto quanto è pertinente alla sua crescita hanno carattere sacro.
La disciplina è il rispetto delle regole di una forma di religione che noi sottoscriviamo e l'educazione è non il rispetto delle regole ma il rispetto degli uomini.
Le corde che legano al rispetto degli uni per gli altri sono, in generale, corde di sicurezza.
Il rispetto verso i morti è del tutto naturale. In fondo, hanno appena portato a termine un compito personale e impegnativo: morire.
Tutti noi abbiamo bisogno di sentire che contiamo qualcosa per qualcuno: daremo invariabilmente il nostro amore, rispetto e attenzione alla persona che soddisfa questo bisogno.
Ho bisogno di provare per mia madre il rispetto che si prova per un ideale.