Più la paura è forte, più tu devi essere più forte.- Guido Sperandio
Più la paura è forte, più tu devi essere più forte.
Di solito i blogger sono apprendisti-mancati-pretesi letterati che si dannano a cercare stima e fama in Internet. O signore e signorine che approfittano della copertura di un nickname, per sfogare umori e ardori, esibire dolciastre poesie o confidare i propri amori (di regola infelici).
Avevo una vita alle spalle e un'altra davanti, avevo una storia anzi due, che meritavano un romanzo. Anzi doppio. Arriverà il giorno, senz'altro, che lo scriverò, mi dissi. L'ho scritto.
La vita è tutta un'attesa, incominci già nella pancia di tua madre a volerne uscire, poi non vedi l'ora che venga Gesù Bambino, e poi di diventare grande.
Oltre che alta, era bionda, pure. D'un biondo oro, accecante, naturale. Così, quando lei gli aveva detto che era mezza sicula, lui s'era chiesto quale fosse la sicula metà.
Fred è solo. Unica compagnia: ricordi, rimorsi, rimpianti. Si gratta nervosamente la nuca. Sbuffa. Raggiunge il bagno. Si passa una mano sulle guance mentre si osserva nello specchio. Occhi negli occhi. Non si piace. Per niente. Palpebre gonfie. Pelle bianchiccia cadente. Sguardo spento.
La forza governa il mondo, non l'opinione: tuttavia è l'opinione che si serve della forza.
La Chiesa non è un semplice insieme di ideali, come sembrano credere questi giovani sacerdoti. È più di un'associazione di boy scout spirituali. La Chiesa è una Forza... e non si mette in gioco una Forza alla leggera.
Senza spada i patti non sono che parole e non hanno la forza di difendere nessuno.
Possediamo una grande forza di cui facciamo buono o cattivo uso centinaia di volte al giorno.
Il potere è così caratteristicamente calmo, che la calma in se stessa ha l'aspetto della forza.
Ogni nazione, se intende rimanere forte, deve avere una base manifatturiera.
Non si vuol venir mai a la forza, fin che non s'è tentata ogni altra via; E sciocchezza è voler tor con violenza Cosa che per amor si possa avere.
Destrezza e confidenza nei propri mezzi sono un esercito inconquistato.
Lo studio e l'applicazione della matematica non richiedono alcuna forza fisica. Un uomo e una donna non possono sfidarsi sul campo da tennis ma possono farlo su uno studio di numeri, dove l'unica forza necessaria è mentale.
Essere coraggiosi nella solitudine, senza testimoni, senza il premio di un consenso, soli davanti a sé stessi, richiede un grande coraggio e una grande forza.