Se non tolleri il calore, stai alla larga dalla cucina.
Dovunque vi sia un governo efficiente vi è una dittatura.
Un politico è un uomo che capisce l'arte del governo e ci vuole un politico per gestire un governo. Uno statista è un politico che è morto da dieci o quindici anni.
L'Organizzazione delle Nazioni Unite è stata progettata allo scopo di rendere possibili a tutti i suoi membri una pace e un'indipendenza durevoli.
Un presidente deve capire la politica per governare, ma può essere eletto anche se ciò non accade.
Voglio la pace e sono disposto a combattere per averla.
Certe persone sono intolleranti al punto che ascoltare altri esprimere la loro fede li riempie di rabbia ed amarezza. Ma questa è materia per i terapeuti, non per il consiglio di amministrazione della nostra scuola e per le riunioni del nostro consiglio comunale.
Nessuna qualità umana è più intollerabile che l'intolleranza.
Le grandi fedi, per affermarsi, hanno bisogno di grandi persecuzioni.
Quando gli uomini sono molto felici non tollerano la musica che non conoscono.
I germi dell'intolleranza non si trovano solo nel cristianesimo e nell'islam, ma in ogni religione monoteista, quindi anche nell'ebraismo. Nel momento in cui una religione si attribuisce il monopolio della verità, automaticamente azzera la possibilità dello spazio alternativo.
Non tollero più che tu sia così simpatico, merda!
Esser cieco non è triste; esser cieco ma non essere capace di sopportare la cecità, questo è triste.
I santi (i quasi santi) sono più esposti degli altri al diavolo, perché la reale conoscenza che posseggono della propria miseria rende loro la luce quasi intollerabile.
In un mondo in cui quotidianamente veniamo accusati di non accettare i diversi, i normali sono rimasti in pochi e costituiscono ormai uno sparuto gruppo di diversi.
So bene che in Italia i "delusi dall'inglese" sono almeno quanti i delusi d'amore, e come questi non tollerano che si rida dell'amore, quelli non vogliono che si scherzi sull'inglese.