Chi taglia la propria legna si riscalda due volte.— Henry Ford
Chi taglia la propria legna si riscalda due volte.
Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo.
Un affare in cui si guadagna soltanto del denaro non è un affare.
Quando vedo un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello.
Non trovare il difetto. Trova il rimedio.
Il benessere non verrà mai raggiunto da chi lo cerca direttamente... viene soltanto come prodotto collaterale del fornire un servizio utile.
Una delle lezioni più importanti della vita è quella di imparare l'indipendenza: comprendere la libertà, che significa emancipazione dall'attaccamento, dai risultati, dalle opinioni e dalle aspettative.
Ti basta solo riflettere che uno dei modi migliori per farti una reputazione di cittadino pericoloso in questi giorni è quello di andare in giro ripetendo le frasi che i nostri padri fondatori utilizzarono nella lotta per l'indipendenza.
Io ho settant'anni. E i miei settant'anni fanno una montagna su di me. Una montagna di vita libera, indipendente. Questa è la mia fierezza, anzi grandezza.
Il saggio è autosufficiente non nel senso che vuole essere senza amici, ma che può stare senza amici; e questo "può" significa che, se perde un amico, sopporta con animo sereno.
Sono dipendente emotivamente però per natura indipendente.
Il problema nel celebrare il Giorno dell'Indipendenza è che noi tendiamo a guardare indietro a ciò che ha reso questa grande nazione quello che è e diamo poca importanza ad un futuro che minaccia quello che gli uomini liberi hanno di più caro, ossia la libertà.
Quando vedi che qualcosa non può essere indipendente, o funzionare per facoltà propria, non puoi fare altro che considerarlo dipendente. Essendo dipendente, è vuoto di esistere per facoltà propria.
Le dimostrazioni di autosufficienza provocano quasi sempre in me un rispetto sbalordito.
I bisogni sono i soli limiti naturali della libertà ed indipendenza.
L'indipendenza è la fiducia nella propria volontà e nelle proprie decisioni.