Che tu creda di farcela o di non farcela avrai comunque ragione.— Henry Ford
Che tu creda di farcela o di non farcela avrai comunque ragione.
Un affare in cui si guadagna soltanto del denaro non è un affare.
Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia 20 o 80 anni. Chiunque continui ad imparare resterà giovane. La più grande cosa nella vita è mantenere la propria mente giovane.
Puoi fare qualsiasi cosa se hai entusiasmo. L'entusiasmo è il lievito che permette alle tue speranze di elevarsi fino alle stelle. Con esso, ci sono le realizzazioni. Senza di esso ci sono solo alibi.
Abbiamo bisogno di persone brave, non solo di brave persone.
Il mio miglior amico è colui che sa tirare fuori il meglio di me.
Una volta raggiunto il punto in cui tutti hanno ragione, la ragione muore.
Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce.
Nessun capo terrà mai un impiegato che ha sempre ragione.
La società, per dirsi civile, dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia, invece incarica una scienza, la psichiatria, di tradurre la follia in malattia allo scopo di eliminarla. Il manicomio ha qui la sua ragion d' essere.
La noia mortale che emana da quelli che hanno ragione e lo sanno. Chi è veramente intelligente nasconde di aver ragione.
La ragione è la follia del più forte. La ragione del meno forte è follia.
Una noia mortale emana da quelli che hanno ragione e lo sanno.
La vittoria della ragione sull'irrazionalità porta un nome classico : la vittoria di Pirro.
Pensiero e ragione si possono conciliare, anzi, la ragione serve a pianificare alcuni enigmi della fede, anche se l'intelletto umano è limitato. Lo scopo della fede e della ragione è lo stesso, se poi la ragione si trova in contrasto con la fede deve cedere a questa.
Io credo nell'uomo, e questo vuol dire che credo alla sua ragione! Se non avessi questa fede, la mattina non mi sentirei la forza di levarmi dal letto.