Non ci si può costruire una reputazione su ciò che si intende fare.— Henry Ford
Non ci si può costruire una reputazione su ciò che si intende fare.
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.
Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia 20 o 80 anni. Chiunque continui ad imparare resterà giovane. La più grande cosa nella vita è mantenere la propria mente giovane.
La vita è una serie di esperienze, ciascuna delle quali ci rende più grandi, anche se è difficile rendersene conto. Perché il mondo è stato creato per sviluppare il carattere, e noi dobbiamo imparare che i rovesci e le sofferenze che sopportiamo ci aiutano nel nostro cammino.
Prima di ogni altra cosa, stare pronti è il segreto del successo.
Abbiamo bisogno di persone brave, non solo di brave persone.
Ciascuno ha tanta reputazione quanti sono i quattrini nella sua cassaforte.
Un uomo può procurarsi la miglior reputazione se le sue parole sono buone e le sue azioni belle.
Chi sa come nasce una reputazione, diffiderà perfino della reputazione di cui gode la virtù.
Il danno arrecato alla nostra reputazione e al nostro credito è maggiore di quello che può essere eventualmente stimato.
Quanto è felice la vita del matematico. Egli viene giudicato solamente dai suoi pari, e lo standard è talmente elevato che nessun collega o rivale può ottenere una reputazione che non merita.
Spesso si fa confusione tra reputazione ed immagine, le due cose sono totalmente diverse. Purtroppo a volte ci si occupa più di immagine che non di reputazione.
La ripetizione crea reputazione e la reputazione crea clienti.
La reputazione non ha che una cosa buona, permettere d'aver fiducia in sé stessi e dire apertamente tutto il proprio pensiero.
Un uomo la cui reputazione si basa sulla sua abilità in una tecnica è uno stupido. Concentrando tutta la sua energia in un solo campo, certamente vi eccelle, ma non è interessato ad altro. Un uomo simile è inutile.
Ho molto da dire perché la mia reputazione deve essere salvata dal carico delle false accuse e calunnie che si sono accumulate su di essa.