La reputazione non ha che una cosa buona, permettere d'aver fiducia in sé stessi e dire apertamente tutto il proprio pensiero.
Disperare di tutto e disprezzare tutto nella vita. Poi si è tranquilli.
Si soffocano i clamori, ma come vendicarsi del silenzio.
Ci sono al mondo soltanto due classi d'uomini: quelli che hanno e quelli che guadagnano.
Oggi la libertà è il danaro; la schiavitù è la miseria.
Il cristianesimo è un eterno camaleonte. Si trasforma di continuo.
La tua reputazione subisce i danni maggiori da ciò che dici per difenderla.
Quanto è felice la vita del matematico. Egli viene giudicato solamente dai suoi pari, e lo standard è talmente elevato che nessun collega o rivale può ottenere una reputazione che non merita.
Un uomo la cui reputazione si basa sulla sua abilità in una tecnica è uno stupido. Concentrando tutta la sua energia in un solo campo, certamente vi eccelle, ma non è interessato ad altro. Un uomo simile è inutile.
Il danno arrecato alla nostra reputazione e al nostro credito è maggiore di quello che può essere eventualmente stimato.
Un marchio per una società è come la reputazione di una persona. Puoi guadagnare reputazione, cercando di fare bene le cose difficili.
Una buona reputazione equivale ad un altro patrimonio.
Fate il bene per se medesimo, senz'alcun motivo d'interesse personale; vi sarà resa la giustizia che meritate, godrete senza contrasto della reputazione di virtù e di sapienza, che si forma da se medesima in favore di quelli che così si governano senza parere di ambirla.
Rivolgiti alle donne come se le amassi e a tutti gli uomini come se ti annoiassero: alla fine della stagione, avrai la reputazione di possedere il più perfetto istinto sociale.
Lo sai anche tu com'è. Nel nostro campo la miglior reputazione è non avere una reputazione.
Diceria : L'arma preferita degli assassini della reputazione altrui.
Login in corso...