Adulterio è l'applicazione della democrazia per amore.- Henry Louis Mencken
Adulterio è l'applicazione della democrazia per amore.
Coscienza. La voce interiore che ci avverte che qualcuno potrebbe vederci.
Adulterio. La democrazia applicata all'amore.
Nessun uomo sposato è davvero felice se deve bere del whisky peggiore di quello che era solito bere da scapolo.
La democrazia è l'arte e la scienza di far funzionare il circo dalla gabbia delle scimmie.
La coscienza è quella voce interiore che ci avverte della possibilità che qualcuno ci stia guardando.
I Democratici possono essere in minoranza nel Congresso, ma parliamo per la maggioranza degli Americani.
La democrazia è il governo del popolo, dal popolo, per il popolo.
Il rovescio della medaglia della democrazia è che chi è sincero ha le mani legate. Mentre coloro che non lo sono, fanno ciò che vogliono.
Il sogno della democrazia è di innalzare il proletario al livello di stupidità raggiunto dai borghesi.
La democrazia, se non ha un orizzonte su cui fondarsi e non ha dei protagonisti che si riferiscano a dei parametri etici, perde di vista il bene comune.
La gravità dei fatti accaduti dentro la scuola Diaz e nella caserma Bolzaneto, per me, da soli, bastano per mettere in discussione il luogo comune che viviamo in un paese democratico.
Ci vuole del fegato, e anche tanto, per levarsi in piedi da perfetti sconosciuti in una democrazia occidentale e invocare cose in cui nessun altro crede, come la pace, la giustizia e la libertà.
Io non appartengo a nessun partito organizzato. Io sono un democratico.
Se la tolleranza democratica fosse stata ritirata quando i futuri capi cominciarono la loro campagna, l'umanità avrebbe avuto la possibilità di evitare Auschwitz e una guerra mondiale.
In una democrazia il dissenso è un atto di fede. Come per una medicina, la prova della validità non è nel suo sapore, ma nei suoi effetti.