Adulterio. La democrazia applicata all'amore.
La più costosa di tutte le follie è credere fermamente in quello che palesemente non è vero. È l'occupazione principale del genere umano.
L'intero scopo della pratica politica è di tenere in allarme la popolazione (per poi condurla clamorosamente alla salvezza) tramite la minaccia di una serie infinita di mali indefiniti, tutti quanti immaginari.
Il desiderio di salvare l'umanità è quasi sempre una falsa facciata per il desiderio di dominare.
È lo stupido quello che è sempre sicuro, e l'uomo sicuro quello che è sempre stupido.
L'uomo morente non lotta molto e lui ha poi molta paura. Mentre i suoi alcali si esauriscono egli soccombe ad una stupidità provvidenziale. La sua mente si annebbia. La sua forza di volontà svanisce. Egli si sottomette con dignità. Non gli importa a malapena un fico secco.
Il nome della prima adultera? Moglie.
Non mi piace che la polizia si immischi in cose amorose; ma semmai nel caso di una donna colta in flagrante adulterio, si cominci con l'arrestare il marito.
L'adulterio è l'unico reato per cui non è previsto il carcere, ma, semmai, la libertà.
Ho guardato molte donne con lussuria. Ho commesso adulterio nel mio cuore molte volte. Questo è qualcosa che Dio riconosce che farò ‐ e ho fatto - e Dio mi perdonerà per questo.
Ci sono adulteri che giovano alla coppia più di qualunque fedeltà.
Accade in color che amano la verità e la bontà , come son trovati di quelli che si son ridutti sino alla morte, alle pene ed essere ignominiosamente trattati da gli popoli ignoranti e sette volgari.
Avete inteso che fu detto: Non commettere adulterio; ma io vi dico: chiunque guarda una donna per desiderarla, ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore.
L'adulterio è organizzazione, la scappatella occasione.
Da parte mia, ho spesso notato che i cornuti sposano di preferenza le donne adultere.
Quanti mariti ho avuto? Miei o delle altre?