Assegni divorzili: Il riscatto che la persona felice paga al diavolo.
La fretta è del diavolo. La lentezza è di Dio.
Il puritanesimo è l'ossessionante paura che qualcuno, da qualche parte, possa essere felice.
Quando le donne si baciano, ricordano sempre i pugili professionisti quando si stringono la mano.
Ogni uomo normale deve essere tentato, a volte, di sputarsi sulle mani, issare la bandiera nera e mettersi a tagliare gole.
Gli uomini lavorano semplicemente per sfuggire all'agonia deprimente della vita contemplativa - dato che il loro lavoro, come il loro gioco, è un idolo che li serve, consentendo loro di fuggire dalla realtà.
Divorzio: valvola di sicurezza della caldaia coniugale.
E l'ambigua parola di Dio, che contiene i precetti di Cristo riguardanti il divorzio, è flessibile ad ogni interpretazione che la saggezza di un legislatore vorrà attribuirle.
Il pensiero di cucinare, lavare, stirare, fare la spesa e piegare la biancheria è, per molti uomini, il più potente, se non l'unico, deterrente verso il divorzio.
Il matrimonio è la causa principale del divorzio.
I giudici, come classe, dimostrano, nel fissare gli alimenti da passare al coniuge, la generosità illimitata che si riscontra solo in chi regala i soldi di qualcun altro.
Ogni volta che vuoi sposare qualcuno, esci a pranzo con la sua ex moglie.
Quando lei, nel momento in cui le comunichi che vuoi divorziare, ti dice: Una come me non la trovi più, non sa che è esattamente quello il motivo per cui hai deciso di divorziare.
Il divorzio è così naturale che in molte case dorme tutte le notti fra i due sposi.
Ogni volta che incontro un uomo mi chiedo: ma è davvero questo l'uomo che io voglio che i miei figli vedano un fine settimana sì e l'altro no?
Quando l'amore è finito, gli alimenti colmano il vuoto.