Sono bravissima a tenere la casa. Ogni volta che divorzio, tengo la casa.- Zsa Zsa Gabor
Sono bravissima a tenere la casa. Ogni volta che divorzio, tengo la casa.
Non ho mai odiato un uomo a tal punto da restituirgli i gioielli ricevuti in regalo.
Il matrimonio è il primo passo verso il divorzio.
L'amore a prima vista può scoppiare anche nei confronti di un conto corrente.
Quanti mariti ho avuto? Miei o delle altre?
Gli uomini hanno delle idee completamente sbagliate del loro fascino; esso non si trova dove credono loro, ma all'altezza del cuore, lì, dove sta... il portafoglio.
Mia soltanto è la patria della mia anima. Vi posso entrare senza passaporto e mi sento a casa; essa vede la mia tristezza e la mia solitudine ma non vi sono case: furono distrutte durante la mia infanzia, i loro inquilini volano ora nell'aria in cerca di una casa, vivono nella mia anima.
Meglio un uomo in casa che due in strada.
I libri per me sono una casa. I libri non fanno una casa, sono una casa, nel senso che, così come apri una porta, apri un libro e ci entri. Dentro trovi un'altra dimensione temporale e un'altra dimensione spaziale.
Di tutte le pretese irragionevoli dell'umanità nessuna supera la critica del modo di vivere dei poveri, fatta da chi ha una bella casa, è ben riscaldato e ben nutrito.
L'avventura deve iniziare con lo scappare via di casa.
Non si deve parlare di corda in casa dell'impiccato.
In un buco nella terra viveva uno hobbit. Non era un buco brutto, sudicio e umido, pieno di vermi e intriso di puzza, e nemmeno un buco spoglio, arido e secco, senza niente su cui sedersi né da mangiare: era un buco-hobbit, vale a dire comodo.
Amate il pane, cuore della casa, profumo della mensa, gioia del focolare. Rispettate il pane, sudore della fronte, orgoglio del lavoro, poema di sacrificio.
Sfogati a casa tua, non dentro il mio giradischi.
Questa è la vera natura della casa: il luogo della pace; il rifugio, non soltanto da ogni torto, ma anche da ogni paura, dubbio e discordia.