L'amore a prima vista può scoppiare anche nei confronti di un conto corrente.
Quanti mariti ho avuto? Miei o delle altre?
Vorrei un marito gentile e comprensivo. È chiedere troppo a un miliardario?
Non ho mai odiato un uomo a tal punto da restituirgli i gioielli ricevuti in regalo.
È molto difficile far felice il proprio marito; è più facile far felice il marito di un'altra.
Ogni donna dovrebbe avere quattro animali nella sua vita. Un visone nell'armadio, una Jaguar in garage, una tigre nel letto, e un asino che paghi per ogni cosa.
Compassione vi chiedo - e pietà - e amore!Sì, amore - misericordioso intatto amore,costante, mai sbagliato, innocente amore,che anche nudo, possa mostrare la sua purezza!Oh, che mi permetta di avere tutto di voi,- e tutta, - tutta sarete mia!
Teneva gli occhi fissi sulle labbra di Hervè Joncour, come se fossero le ultime righe di una lettera d'addio.
Colpo di fulmine: sintagma usato solo in associazione all'innamoramento. L'esperienza insegna che l'uso sarebbe assai più appropriato per il disinnamoramento.
L'amore è un egoismo a due.
La voluttà unica e suprema dell'amore sta nella certezza di fare il male. E l'uomo e la donna sanno fin dalla nascita che nel male si trova ogni voluttà.
Tu e io non siamo che una cosa sola. Non posso farti del male senza ferirmi.
L'amore è incompatibile con l'ipocrisia.
La donna non è vecchia finché ispira dell'amore.
Amare qualcuno non è solo un forte sentimento, è una scelta, una promessa, un impegno.
L'amore non accorda, e meno ancora deve farsi capire; esso dà, ed è felice di quel che dona.