I ciechi guidano i ciechi. È il sistema democratico.— Henry Miller
I ciechi guidano i ciechi. È il sistema democratico.
Rimbaud fu un suicida vivente. Tanto più insopportabile per noi.
Chiamiamo vizi quei divertimenti che non osiamo provare.
Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.
Ogni uomo con la pancia piena di classici è un nemico della razza umana.
Rimbaud dalla letteratura passò alla vita: io ho fatto il contrario.
In una democrazia, l'individuo gode non solo del potere supremo, ma porta anche la suprema responsabilità.
Se la libertà e l'uguaglianza, come pensano alcuni, si trovano principalmente nella democrazia, saranno meglio ottenuto quando tutte le persone partecipano al massimo nel governo allo stesso modo.
La democrazia è il più grande tentativo di organizzare una società per mezzo di procedure non violente.
Il Puritanesimo, credendo se stesso sensibile al seme della libertà religiosa, ha deposto, senza saperlo, l'uovo della democrazia.
Il nostro mondo, il mondo delle democrazie occidentali, non è certamente il migliore di tutti i mondi pensabili o logicamente possibili, ma è tuttavia il migliore di tutti i mondi politici della cui esistenza storica siamo a conoscenza.
Per indisposizione del dittatore la democrazia si replica.
In un regime totalitario gli idioti ottengono il potere con la violenza e gli intrighi; in una democrazia, attraverso libere elezioni.
Il rovescio della medaglia della democrazia è che chi è sincero ha le mani legate. Mentre coloro che non lo sono, fanno ciò che vogliono.
La nave della democrazia, che ha resistito a tutte le tempeste, può affondare a causa dell'ammutinamento di quelli che vi sono a bordo.
La democrazia è una forma affascinante di governo, piena di varietà e disordine, e dispensatrice di una forma di uguaglianza agli eguali e ai diseguali allo stesso modo.