La democrazia non garantisce uguaglianza di condizioni; garantisce solo uguali opportunità.- John Dryden
La democrazia non garantisce uguaglianza di condizioni; garantisce solo uguali opportunità.
Non è mai esistito, né potrà mai esistere, un governo dove opportunisti e stupidi non siano in maggioranza.
Ragione per governare ma clemenza per perdonare: la prima è legge, privilegio l'altra.
Guardati dalla furia di un uomo paziente.
Troppo nero per il paradiso, eppur troppo bianco per l'inferno.
Ballare è la poesia dei piedi.
Il mondo deve essere reso sicuro per la democrazia.
Le democrazie non possono fare a meno di essere ipocrite più di quanto i dittatori possano fare a meno di essere cinici.
Adulterio è l'applicazione della democrazia per amore.
La democrazia è necessaria per la pace e per minare le forze del terrorismo.
Quando saremo tutti colpevoli, sarà la democrazia.
La soluzione ai problemi della democrazia è più democrazia.
La democrazia divide gli uomini in lavoratori e fannulloni. Non è attrezzata per quelli che non hanno tempo per lavorare.
Il sogno della democrazia è di innalzare il proletario al livello di stupidità raggiunto dai borghesi.
La democrazia non è qualcosa in cui credi o un posto dove agganciare il tuo cappello, ma è qualcosa che fai. Tu partecipi. Se smetti di farlo, la democrazia va in pezzi.
La dittatura non accetta le critiche, ma le ascolta; la democrazia le accetta, ma non le ascolta.