Troppo nero per il paradiso, eppur troppo bianco per l'inferno.— John Dryden
Troppo nero per il paradiso, eppur troppo bianco per l'inferno.
La tua ignoranza è madre della tua devozione per me.
Non è sempre vera l'opinione popolare; i più possono errare grossolanamente come i pochi.
L'amicizia, in sé stessa un santo legame, è resa più sacra dall'avversità.
Metti tutte le cose al loro posto peculiare, e sappi che l'ordine è la grazia più grande.
Una cosa ben detta conserva il suo sapore in tutte le lingue.
Essere laziale è qualcosa di speciale, diverso dalla massa. E' stato l'istinto a spingermi verso i colori biancocelesti e la passione per l'aquila, un animale affascinante, regale, fiero.
Il sole si leva, brilla per lungo tempo. Tramonta. Scende ed è perso. Così sarà per gli indiani. Passeranno ancora un paio di anni e ciò che l'uomo bianco scrive nei suoi libri sarà tutto ciò che si potrà ancora udire a proposito degli indiani.
Il bianco è il colore sfacciato del pudore.
La nobiltà dell'anima, l'eleganza dei gesti di ogni giorno, la perfezione di un unico fiore bianco. Questa è l'immagine della Sicilia che porto dentro di me, e quello catturato in questo delicato profumo .
Io da 10 anni pulisco i resti di questo coglione bianco che si chiama Giggins però mi scopo la sua donna da 12, è chiaro il concetto dolcezza? A lei piace la cioccolata.
Ogni mio singolo capello bianco lo chiamo "Kinski".
Con tutta questa terra, perché non c'è abbastanza posto per gli Apache? Perché Occhio-Bianco vuole per sé tutta la terra?
Gli imbecilli hanno tutti lo stesso cappello, sia esso lungo o basso, nero o bianco, ogni loro cappello ha il senso dell'imbecillità.
Essi non erano che spruzzi di colori su un muro bianco, volti e parole da dimenticare con la stessa disinvoltura con cui cercavano di farsi notare.
Quelli che hanno quattromilaottocentodieci metri di Monte Bianco, trecento di Torre Eiffel, venticinque centimetri di petto e ne sono fieri.