Ragione per governare ma clemenza per perdonare: la prima è legge, privilegio l'altra.- John Dryden
Ragione per governare ma clemenza per perdonare: la prima è legge, privilegio l'altra.
Vita, amore e risate. Quali doni inestimabili possiamo dare ai nostri figli.
La fortuna arride agli audaci.
Lascia che la sorte svuoti la sua intera faretra su me. Ho un'anima che, come un ampio scudo, può assorbire tutto e avere abbastanza resistenza per ancora altro.
Gli uomini non sono altro che bambini un po' cresciuti. I nostri appetiti tendono ad essere mutevoli come i loro, e siamo altrettanto pieni di voglie, e pieni di nulla.
Non è sempre vera l'opinione popolare; i più possono errare grossolanamente come i pochi.
Possiamo perdonare un bambino quando ha paura del buio. La vera tragedia della vita è quando un uomo ha paura della luce.
Si può ben perdonare a un uomo di essere sciocco per un'ora, quando ci sono tanti che non smettono mai di esserlo nemmeno per un'ora in tutta la loro vita.
Ognuno dovrebbe perdonare i propri nemici, ma non prima che questi siano impiccati.
Non sono perfetto. So che ho ancora cose su cui devo lavorare, e sto lavorando su di esse. Ci sono cose che ho fatto di cui non sono orgoglioso, soprattutto quando hanno causato dolore agli altri. Chiedo a Dio che mi perdoni.
L'accettazione, la tolleranza e il perdono. Queste sono lezioni che cambiano la vita.
Il perdono è la qualità del coraggioso, non del codardo.
Perdona sempre i tuoi nemici. Nulla li fa arrabbiare di più.
La donna non perdona all'uomo d'indovinare ciò che essa pensa da ciò che dice.
Perdonare sempre, ma dimenticare mai.
Credevo che tu fossi un bruto. Avrei potuto perdonarlo un bruto!