Perdonando un torto ricevuto, si può cangiare un nemico in amico.
L'amicizia e la religione sono due beni inestimabili! Abbelliscono anche le ore de' prigionieri, a cui più non risplende verisimiglianza di grazia!
La disgrazia di non piangere è una delle più crudeli ne' sommi dolori.
Rassegnarmi a tutto l'orrore d'una lunga prigionia, rassegnarmi al patibolo, era nella mia forza. Ma rassegnarmi all'immenso dolore che ne avrebbero provato padre, madre, fratelli e sorelle, ah! questo era quello a cui la mia forza non bastava.
Non volerti sforzare ad avere amici. È meglio non averne alcuno che doversi pentire d'averli scelti con precipitazione. Ma quando uno n'hai trovato, onoralo di elevata amicizia.
Chi ragion vuol tutta gelo Senza slanci, senza affetto, Tarpa l'ali all'intelletto, Non s'innalza fino al ver.
Non c'è nessun perdono, in tutta questa pietà.
Ciò che devi accettare adesso è il perdono e io ti dico che questo è la cosa più difficile da accettare e che devi farlo continuamente.
Colui che perdona non porta mai il passato sul volto. Quando perdoni, è come non fosse mai successo. Il vero perdono è pieno e totale.
Constatare che non si è dimenticato ciò che è successo non significa che non si è perdonato.
Fra un minuto non saprò più chi sei e tu non saprai più chi sono io. Ma saremo insieme. Come deve essere. La gente buona finisce all'inferno, perché non è capace di perdonarsi. Io so di non riuscirci, ma riesco a perdonare te.
Dio perdona sempre. L'uomo perdona a volte. La terra non perdona mai.
La società perdona spesso il criminale; ma non perdona mai il sognatore.
Il perdono non sostituisce la giustizia.
È umano amare, ed è ancor più umano il perdonare.
Quando il male passa, perdoniamo Dio.
Login in corso...