Perdonare sempre, ma dimenticare mai.
Per i cittadini le leggi si applicano, per gli amici si interpretano, per alcuni si eludono.
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano.
Il miglior sedativo per le smanie rivoluzionarie consiste in una poltrona ministeriale che trasforma un insorto in un burocrate.
Quando si va in cucina, bisogna pur cucinare con gli ingredienti che si trovano.
La retorica è un veleno micidiale.
Sentirsi perdonare le proprie manchevolezze non è meno piacevole che perdonarle agli altri. Per un attimo intravidero le immense possibilità del bene.
Perdona molto agli altri, nulla a te stesso.
Non perdoniamo mai coloro ai quali abbiamo fatto dei torti.
Bisogna saper perdonare e non rimanere in un atteggiamento ostile, offensivo per il vicino e per noi stessi. Bisogna conoscere le debolezze umane, piegarvisi anziché combatterle.
Anche se Dio non ci perdonerà noi possiamo perdonare lui. Dobbiamo dimostrare a noi stessi di essere più grandi di Dio.
La donna non perdona all'uomo d'indovinare ciò che essa pensa da ciò che dice.
Il perdono divino offre un altro significato al sentimento di irreversibilità del male commesso: non toglie la possibile enormità della colpa passata, ma libera il suo autore dalla disperazione.
Se una donna perdona il suo uomo, non gli riscaldi poi le corna per colazione.
Questa mattina porta una pace che rattrista; nemmeno il sole mostrerà la sua faccia. Andiamo via da qui, a ragionare di questi dolorosi avvenimenti. Per alcuni sarà il perdono, per altri il castigo immediato: poiché mai storia fu più triste di quella di Giulietta e del suo Romeo.
Fra un minuto non saprò più chi sei e tu non saprai più chi sono io. Ma saremo insieme. Come deve essere. La gente buona finisce all'inferno, perché non è capace di perdonarsi. Io so di non riuscirci, ma riesco a perdonare te.