Noi la democrazia siamo qui per difenderla, non per praticarla!- Gene Hackman
Noi la democrazia siamo qui per difenderla, non per praticarla!
Sono stato addestrato per essere un attore, non una stella. Sono stato addestrato per interpretare ruoli, non ad avere a che fare con la fama, gli agenti, gli avvocati e la stampa.
La democrazia è la forma di governo che dà ad ogni uomo il diritto di essere il proprio oppressore.
La democrazia dà poco ai governanti e molto ai governati. Il contrario avviene nelle aristocrazie, in cui il denaro dello stato va soprattutto a profitto della classe dirigente.
Siccome questi terroristi sanguinari vogliono colpire il nostro modo di vivere, uno dei modi per rispondere è continuare a vivere come si vive in una democrazia.
La democrazia non è solamente la possibilità ed il diritto di esprimere la propria opinione, ma è anche la garanzia che tale opinione venga presa in considerazione da parte del potere, la possibilità per ciascuno di avere una parte reale nelle decisioni.
La segretezza ed un governo libero e democratico non vanno d'accordo.
Il quorum è un furto di democrazia. Un modo costituzionale per fottere il cittadino. E' inammissibile che chi ricopre una carica pubblica inviti la gente a non andare a votare, andrebbe denunciato.
L'adulterio è l'applicazione della democrazia all'amore.
La democrazia divide gli uomini in lavoratori e fannulloni. Non è attrezzata per quelli che non hanno tempo per lavorare.
La televisione ha reso impossibile la dittatura, ma insostenibile la democrazia.
La democrazia funziona quando a decidere sono in due. E uno è malato.