Non parlate di affetto sprecato! Un affetto non fu mai sprecato.
Il talento del successo non è nulla più che il fare ciò che puoi fare bene, e fare bene qualunque cosa tu faccia senza pensare alla fama. Se mai giungerà sarà perché è ben meritata, non perché è stata cercata.
Non guardare con dolore al passato. Esso non torna indietro. Migliora con saggezza il presente. É tuo. Vai avanti e incontra il nebuloso futuro, senza paura.
La natura è rivelazione di Dio, l'arte è la rivelazione dell'uomo.
Le vette dai grandi uomini raggiunte nei fatti, Non furono ottenute con improvvisi scatti, Ma essi, mentre i loro compagni dormivano, Lavoravano nella notte e salivano.
L'arte è lunga, e il tempo vola.
L'affetto dei genitori per i figli e dei figli per i genitori può essere una delle più grandi fonti di felicità, ma in realtà al giorno d'oggi i rapporti tra figli e genitori sono, in nove casi su dieci una fonte di infelicità per ambo le parti.
Spesso chi vuole consolare, essere affettuoso ecc. è in realtà il più feroce dei tormentatori. Anche nell'"affetto" bisogna essere soprattutto "intelligenti".
Gli affetti umani sono tanto vari quanto diverse sono nel mondo le forme delle cose.
L'affetto intellettuale è il più bel dono che ci si possa fare.
Gli affetti familiari trattengono i mediocri e incitano i prodi.
Gli affetti profondi somigliano alle donne oneste; hanno paura di essere scoperti, e passano nella vita con gli occhi bassi.
Non si può misurare l'affetto che lega due esseri umani dalla quantità di parole che si scambiano.
Vero e unico creatore di bene è l'affetto, l'affetto naturale che scorre quieto ma inesauribile, a portare i freschi ruscelli della vita; mentre la passione o è fiamma che dissecca o è un tormentaccio rovinoso, che assorda, trascina, devasta.
Molti affetti sono abitudini o doveri che non troviamo il coraggio di interrompere.
Evitate di rimanere a bocca chiusa con coloro ai quali avete aperto il vostro cuore.