È il successo che fa il grande uomo.— Honoré de Balzac
È il successo che fa il grande uomo.
Le meno astute delle donne hanno un'infinità di trappole; la più sciocca trionfa grazie alla poca diffidenza che ispira.
L'abbigliamento è, al tempo stesso, una scienza, un'arte, un'abitudine, un sentimento.
Molière, ragazzi miei, ha avuto l'onestà e il patriottismo a base del suo genio.
Ricchi si diventa, eleganti si nasce.
Una delle sventure delle persone molto intelligenti è di non poter fare a meno di capire tutto: i vizi non meno che le virtù.
Sebbene gli uomini si adulino essi stessi per le loro grandi azioni, esse non sono così spesso frutto di un grande progetto quanto del caso.
Le donne che hanno fiducia nelle loro capacità sono più portate ad avere successo di quelle a cui manca la fiducia, anche se queste ultime possono essere molto più competenti e dotate di talento e industriose.
Possiamo assolutamente affermare che nulla di grande al mondo è stato realizzato senza passione.
Io non guardo a me stessa come a una povera derelitta ragazza del ghetto che è riuscita a sfondare. Io penso a me stessa come a qualcuna che sin dalla tenera età sapeva essere responsabile di se stessa e doveva riuscire a sfondare.
Devo ammettere che io personalmente misuro il successo in termini di contributi che un individuo fa agli esseri umani suoi simili.
Il mio ultimo spettacolo ha avuto tanto successo che la gente faceva a pugni per uscire.
L'uomo che si annoia fa strada più in fretta degli altri. Se ti annoi ti rispettano.
Alcune menti sembrano quasi creare se stesse, sgusciando fuori da ogni svantaggio e compiendo il loro solitario ma irresistibile percorso attraverso migliaia di ostacoli.
I giovani con un grande avvenire possiedono per lo piú un passato ricco di umiliazioni.
Il fallimento è parte del successo. Non esiste un letto di rose per tutta la vita. Ma il fallimento non si troverà mai sulla strada del successo se impari da esso.