Nella fede c'è luce per vedere, ma anche oscurità che può accecare!- Ian McShane
Nella fede c'è luce per vedere, ma anche oscurità che può accecare!
Sognatore è chi trova la sua via alla luce della luna... punito perché vede l'alba prima degli altri.
Sono andata lì qualche volta: oltre le foreste, sulle montagne di notte. Ho visto il mondo cadere via e la luce bianca dell'eternità riempire l'aria.
L'età avanzata e la malattia rubino dai vigneti di notte, ma chi brucia di vigorosa giovinezza colga i frutti in presenza della luce.
La bellezza non è nel viso. La bellezza è nella luce nel cuore.
La bellezza non è che il disvelamento di una tenebra caduta e della luce che ne è venuta fuori.
La Bellezza è una forma del Genio, anzi, è più alta del Genio perché non necessita di spiegazioni. Essa è uno dei grandi fatti del mondo, come la luce solare, la primavera, il riflesso nell'acqua scura di quella conchiglia d'argento che chiamiamo luna.
Come voi avete occhi per vedere la luce, e orecchie per sentire i suoni, così avete un cuore per percepire il tempo. E tutto il tempo che il cuore non percepisce è perduto, come i colori dell'arcobaleno per un cieco o il canto dell'usignolo per un sordo.
I fanali delle strade non ci bastano: noi abbiamo bisogno anche di guardare le stelle.
La sostanza della pittura è la luce.
Quanto più una torcia fa luce, tanto più si consuma e tanto meno dura.