Odio quando le persone credono che una persona di bell'aspetto debba il suo successo al suo fisico.
L'imbonimento consumistico e il mito della bella vita hanno legittimato la gratificazione delle pulsioni e l'Es non deve più scusarsi. Dei suoi desideri, o dissimularne la portata. Ma questo stesso condizionamento ha reso intollerabili il fallimento e la sconfitta.
Certo che la fortuna esiste. Altrimenti come potremmo spiegare il successo degli altri?
In qualsiasi cosa, gli estremi ben definiti sono il segreto di un successo durevole.
Colui che aspetta di compiere grandi cose tutte in una volta non combinerà mai niente. La vita è fatta di piccole cose. La vera grandezza consiste nell'essere grandi nelle piccole cose.
Nell'ambizione, come in amore, chi ha successo può permettersi di essere indulgente verso i propri rivali. Il nostro stesso premio, è di riconoscere graziosamente il merito che ha vanamente aspirato ad esso.
Non importa chi tu sia, o da dove tu venga. La capacità di trionfare inizia con te. Sempre.
Il successo degli altri mi disturba, ma molto più che se fosse meritato.
L'autodisciplina positiva ti mette al posto di guida. Quando provi le mosse corrette e le assimili, diventerai un essere umano dalle alte prestazioni.
Gli individui freddi e calcolatori non hanno nella vita neppure la metà del successo di coloro che hanno indole equilibrata, i quali provano realmente un profondo attaccamento per le persone e le relazioni che portano loro vantaggio.
Così tante persone vogliono le ricompense positive dell'essere un investitore di successo in borsa senza essere disposti a passare attraverso l'impegno e la sofferenza. E c'è un sacco di sofferenza.