Sopporto a malapena che in casa ci sia una signora delle pulizie che ti interrompe ogni tanto.— Jimmy Carter
Sopporto a malapena che in casa ci sia una signora delle pulizie che ti interrompe ogni tanto.
Ho guardato molte donne con lussuria. Ho commesso adulterio nel mio cuore molte volte. Questo è qualcosa che Dio riconosce che farò ‐ e ho fatto - e Dio mi perdonerà per questo.
Penso che la gente mi consideri un fallito perché non sono stato rieletto.
La violenza incontrastata può diventare una malattia contagiosa.
Il sistema migliore per esportare la libertà nelle altre nazioni è dimostrare che la nostra democrazia vale la pena di essere copiata.
Per noi ricchi la globalizzazione è qualcosa di buono per via di internet, il cellulare, il computer. Peccato che ciò non riguardi circa il 75% della popolazione mondiale.
Non sono un 'pantofolone', ci ho provato, ma la vita domestica con i suoi rituali e le sue abitudini mi toglie l'aria.
Il classicismo in letteratura è intollerabile perché implica troppe norme restrittive; è intollerabile in amore perché ne implica troppo poche.
Nel giornalismo, c'è sempre stata una tensione tra essere il primo ed essere nel giusto.
So bene che in Italia i "delusi dall'inglese" sono almeno quanti i delusi d'amore, e come questi non tollerano che si rida dell'amore, quelli non vogliono che si scherzi sull'inglese.
Quando una disgrazia è accaduta e non si può più mutare, non ci si dovrebbe permettere neanche il pensiero che le cose potevano andare diversamente o addirittura essere evitate: esso infatti aumenta il dolore fino a renderlo intollerabile.
L'uomo è una sommatoria di fetori e pulsioni sempre negative, un animale tollerabile solo nell'unica dimensione che lo mette in condizione di non nuocere: la solitudine.
La nostra epoca è ormai da tempo intollerabile se la consideriamo come un tutto; soltanto là dove riusciamo a coglierla come frammento essa diventa sopportabile.
Sono fortemente a favore dell'uso di gas velenosi contro tribù non civilizzate.
Se riconosciamo all'intolleranza il diritto d'essere tollerata, allora noi distruggiamo la tolleranza e lo stato di diritto.
Molte grandi idee si sono perse perché le persone che le hanno avute non potevano sopportare di venire derise.