Il tollerante deve tollerare tutto. Anche l'intolleranza.- Stellario Panarello
Il tollerante deve tollerare tutto. Anche l'intolleranza.
Il tuo atteggiamento bonario e confidenziale verso una persona meschina verrà da questa scambiato per debolezza.
Gli uomini si sono creati degli Dei diversi pur di avere qualche motivo di intolleranza in più.
Gli Italiani. Gli Italiani sono famosi nel mondo per due cose: il Diritto romano e il diritto d'infischiarsene.
Studia sempre per vivere meglio. Senza chiederti se ci sarà un esame finale.
In Italia c'è un popolo straordinario, che è capace di accogliere, di amare e all'occorrenza di farsi anche una risata quando vengono pronunciate parole intolleranti.
L'uomo può vivere soltanto con i suoi simili, e anche con loro non può vivere perché, alla lunga, gli diventa intollerabile che un altro sia il suo simile.
I germi dell'intolleranza non si trovano solo nel cristianesimo e nell'islam, ma in ogni religione monoteista, quindi anche nell'ebraismo. Nel momento in cui una religione si attribuisce il monopolio della verità, automaticamente azzera la possibilità dello spazio alternativo.
Solo chi prende il mondo quale è ha la chance di poter pensare e dire circa il mondo qualche cosa di valido, anche quando la sua prima affermazione fosse che bisogna cambiare il mondo perché, così come è, è intollerabile.
Le regole rappresentano per la maggior parte degli abitanti della Penisola un impaccio fastidioso piuttosto che l'indispensabile cornice del vivere civile.
Nel giornalismo, c'è sempre stata una tensione tra essere il primo ed essere nel giusto.
Il Vaticano odierno è identico al Vaticano del secolo XVI. È il covo dell'intolleranza e di una banda di rapinatori.
Io sono un po' intollerante e gli uomini un po' troppo importuni.
Ciò che i puritani hanno dato al mondo non erano pensieri, ma azioni.
L'intolleranza non produce che ipocriti o ribelli: quale funesta alternativa!