Non diventare così tollerante da tollerare l'intolleranza.— Bill Maher
Non diventare così tollerante da tollerare l'intolleranza.
Fede vuol dire rendere virtuoso il non pensare. Non c'è niente di cui vantarsi.
La caccia è davvero uno sport se tu disponi di tutto l'equipaggiamento e il tuo avversario non sa a che gioco sta giocando?
Diciamolo chiaramente: Dio ha un grosso problema di ego. Perché dobbiamo sempre adorarlo?
Il suicidio è un modo per dire a Dio: "Non puoi licenziarmi, sono io che me ne vado".
Di tutte le religioni, quella cristiana è senza dubbio quella che dovrebbe ispirare più tolleranza, sebbene fino ad ora i cristiani siano stati i più intolleranti tra gli uomini.
L'intolleranza è unicamente essenziale al monoteismo: un dio unico è, per la sua natura, un dio geloso, che non soffre l'esistenza di alcun altro dio.
La vita non sopporta che ci si guardi troppo dentro.
In Italia c'è un popolo straordinario, che è capace di accogliere, di amare e all'occorrenza di farsi anche una risata quando vengono pronunciate parole intolleranti.
Gli uomini si sono creati degli Dei diversi pur di avere qualche motivo di intolleranza in più.
Nessuno sopporta il tuo dolore, la tua tristezza, nemmeno chi ti ama di più.
La Scrittura ci insegna che non solo Dio tollerava tutti gli altri popoli, ma ne aveva una cura paterna: e noi osiamo essere intolleranti!
Ho visto dimostrare una grande intolleranza per difendere la tolleranza.
Non tollero i pazzi, ma anche loro non tollerano me. Così spesso risulto pungente. Forse è per questo che ho un particolare talento per interpretare donne anziane e pungenti.
Consideriamo parte del nostro dovere difendere l'umanità contro il flagello dell'intolleranza, della violenza e del fanatismo.