Se pensate di attraversare un momentaccio, date un'occhiata ai libri di storia.- Bill Maher
Se pensate di attraversare un momentaccio, date un'occhiata ai libri di storia.
Io amo Gesù. Quello che proprio non mi piace sono i cristiani che non credono in ciò che dice.
Diciamolo chiaramente: Dio ha un grosso problema di ego. Perché dobbiamo sempre adorarlo?
Penso che la pena capitale funzioni alla grande. Ogni assassino che si uccide non torna più a uccidere.
La caccia è davvero uno sport se tu disponi di tutto l'equipaggiamento e il tuo avversario non sa a che gioco sta giocando?
Spesso lo storico è soltanto un giornalista voltato all'indietro.
La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
La storia insegna che l'unico modo di rispondere alla violenza è la violenza. La sola soluzione possibile sarebbe quella di sostituire all'uso delle armi l'uso della parola.
Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia, e qualcuno a cui raccontarla.
La storia non è nulla, se non è l'esperienza e la scuola del genere umano.
La storia si accorge troppo tardi dei Grandi Maestri, perché la storia è fatta di uomini, gli uomini sono troppo spesso inadeguati al compito assegnatogli.
La storia del mondo la storia di temperamenti in contrasto.
Il fascino della storia e della sua enigmatica lezione consiste nel fatto che, di secolo in secolo, non cambia nulla, eppure tutto è completamente diverso.
Il male va distinto in possibile e reale: in Dio è presente come possibile, e lì lo trova l'uomo, che lo realizza nella storia.
La storia insegna --- anche se l'uomo raramente impara --- che se Atene piange Sparta non ride.